Bentornati al nostro consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Anche oggi, come ogni settimana, vogliamo segnalarvi le più interessanti uscite discografiche nazionali e internazionali.

Album.
Anna Tatangelo lancia oggi il suo nuovo disco, intitolato “Annazero“, così come Pierdavide Carone, che torna dopo 9 anni dal suo ultimo disco. La raccolta si intitola “Casa” e a breve condivideremo con voi la chiacchierata che ci siamo fatti in videochiamata. Fuori anche in doppio vinile “Forever in Technicolor” di Francesco Bianconi e “Simpatico, solare, in cerca di amicizie” di Vipra.

Singoli.
La pesca si fa ricca in questo venerdì di fine maggio. Cioffi pubblica la sua “Diecimila Bugie“, Daniel CosmicPassione e pentimento” e Fulminacci la sua nuova canzone dal titolo “Tattica“. Fasma & GG provano a lasciare il segno con “Indelebile“, Federica Carta & Mydrama, invece, si fanno largo con “Tocca a me” e Loredana Errore pubblica il singolo “Non c’è pericolo“. I Sottotono tornano con un singolo intitolato “Solo lei ha quel che voglio 2021“, realizzato con Tiziano Ferro, Marracash e Gue Pequeno, mentre Malika Ayane insieme a Altarboy lancia il pezzo “Self control“, canzone inserita nella colonna sonora del film NetflixIl Divin Codino“.
Martina Beltrami – protagonista dell’edizione 2020 di “Amici” – condivide con il pubblico il singolo “Per dirti che (mi spiace)“, Michelangelo ci canta la sua “Hollywood” e Ron lancia il brano “Abitante di un corpo celeste (Le foglie e il vento)“. Per Melancholia il singolo è “Medicine“, mentre Santoianni ci porta sul suo “Litorale“.
Caldo, sole… ci avviciniamo all’estate, quindi iniziano ad affacciarsi sulla spiaggia anche i cosiddetti tormentoni. Non potevano mancare Takagi e Ketra in duetto con Giusy Ferreri, ormai una garanzia: la canzone si intitola “Shimmy Shimmy” e farà sicuramente ballare!

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, alla ricerca di nuovi tesori musicali da scoprire sul fondale marino delle uscite discografiche! Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno molte sorprese!

Carlotta d’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *