Bentornati al nostro consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Anche oggi, come ogni settimana, vogliamo segnalarvi le più interessanti uscite discografiche nazionali e internazionali.

Album.
Svegliaginevra debutta con il suo disco “Le tasche bucate di felicità”, che racchiude tanti suoi piccoli successi come “Punto” e “Come fanno le onde”. “Zero miracoli” è il nuovo album di Neverbh, mentre Cosmo lancia il suo “La terza estate dell’amore” tutto da ballare e in tempo per l’arrivo della stagione calda.
Tra la nuove uscite discografiche straniere troviamo “Scaled and Icy” dei Twenty One Pilots, “All I know so far: setlist” di Pink e “Sour” di Olivia Rodrigo.

Singoli.
Sono davvero tanti i singoli lanciati in settimana e molti di questi sono featuring, come il tropicale “Senorita” di Clementino e Nina Zilli, il reggaeton “Bambolina” cantato da Puertonico e Gabriele Troisi, “Tocca a me” di Federica Carta e Mydrama e quella che promette di essere una delle hit dell’estate, “Salsa”, di J-Ax e Jake La Furia.
Tra i brani italiani troviamo poi l’inno alla libertà “Come mi pare” di Bugo, “La gente parla” di Fiorella Mannoia e “Corallo” di My girl is retro, che scuoterà le coscienze con una tematica di denuncia sociale.
Un altro debutto di settimana è quello del duo di produttori multiplatino 2nd Roof, con il loro primo singolo ufficiale “Infame” feat. Gué Pequeno e J Lord.
Ultima, ma non certo per importanza, c’è Orietta Berti, che stupisce tutti cantando “Lupin III”, sigla del famoso cartone animato interpretata in una nuova veste grazie alla sua inconfondibile voce.
Passando sul fronte international, non possiamo non citare “Invisible”, il singolo estratto dal nuovo album dei Duran Duran, accompagnato da un videoclip realizzato dall’intelligenza artificiale Huxley.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, alla ricerca di nuovi tesori musicali da scoprire sul fondale marino delle uscite discografiche! Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno molte sorprese!

Sara Dal Mas

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *