Bentornati al nostro consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Anche oggi, come ogni settimana, vogliamo segnalarvi le più interessanti uscite discografiche nazionali e internazionali.
Siete pronti? Partiamo subito!

Album.
No filter” è l’album di Karima, una raccolta di grandi brani senza tempo reinterpretati dall’artista senza filtri, un vero e proprio viaggio di emozioni da cui farsi guidare.
Direttamente dal palco di “Amici” arrivano il primo EP di Sangiovanni che si intitola proprio “sangiovanni” e “Iride”, il debutto discografico di Tancredi.
Passiamo ora a due big della musica italiana: Dodi Battaglia presenta il suo “Inno alla musica”, un disco da solista che contiene 14 brani inediti, mentre Zucchero lancia “Inacustico D.O.C. & More”, con tutti i brani del disco “D.O.C.” e alcuni suoi grandi successi riarrangiati in chiave acustica.

Singoli.
Tra i singoli freschi di settimana troviamo due brani che sono anche colonne sonore. Il primo è “L’uomo dietro il campione” di Diodato, main song de “Il Divin Codino”, serie su Roberto Baggio disponibile su Netflix dal 26 maggio, il secondo è “L’ultima notte” di Ariete, nuovo singolo della cantautrice e colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “Summertime”.
Davide Petrella, in arte Tropico, fa il suo ritorno con “Carlito’s way”, scritto e interpretato da lui, Mahmood anticipa il suo nuovo album con il singolo “Klan” e Marco Carta lancia “Mala suerte”.
Debutta invece Matteo Cappella, cantautore romano classe 1990, che presenta “Riflessi”, un’autoproduzione indipendente estratta dal nuovo disco “Introdacqua”.
Passando alla musica internazionale, vediamo Gaia protagonista del featuring con Sean Paul sulle note del brano “Boca”.
Con “Get together” di David Guetta si può quasi sentire il sapore dell’estate, invece “Run” dei OneRepublic porta direttamente a Hollywood, grazie ad un videoclip unico.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana! Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno molte sorprese!

Sara Dal Mas

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *