Bentornati al nostro consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Anche oggi, come ogni settimana, vogliamo segnalarvi le più interessanti uscite discografiche nazionali e internazionali.
Nonostante il clima in alcune zone d’Italia sia un po’ fuori stagione, stiamo trascorrendo una primavera di rinascita, grandi ritorni e novità, scopriamo subito cosa ci ha riservato questa settimana.

Album.
L’artista milanese Rkomi per il suo nuovo disco si rifà alle atmosfere del film cult di Martin Scorsese con Robert De Niro e lo intitola proprio “Taxi Driver”.
Ad un anno dalla morte del celebre batterista nigeriano Tony Allen viene invece pubblicato il suo album “There is not the end”, completato dal produttore Vincent Taeger, perché alla sua musica non c’è una fine.
La cantautrice Julia Michaels debutta con un disco che porta il suo stesso nome e che arriva dopo una nomina ai Grammy Award, diversi singoli certificati platino e oltre 18 milioni di ascoltatori su Spotify.

Singoli.
Tra i nuovi singoli nostrani non possiamo non cominciare con il remix di “Io sì (Seen)”, il brano che ha portato Laura Pausini agli Oscar 2021 e che è stato rivisitato dalla cantante insieme a Dave Audè.
Questa settimana ha visto il ritorno musicale di Anna Tatangelo con “Serenata” e il lancio del nuovo singolo “La canzone dei lupi” dei Coma_Cose, reduci dal Festival di Sanremo e da un Disco d’Oro.
Rimanendo sul palco sanremese troviamo anche “Uno”, la novità di Ermal Meta, mentre i The Kolors ci portano a fare un viaggio negli anni ’80 con “Cabriolet Panorama”. Fuori anche il singolo “Bim bum bam” per Rovere e “Dojo” per Carola.
Passando ora alle uscite straniere, abbiamo il nuovo singolo dei Foo FightersChasing birds” e “Come through” di H.E.R. feat. Chris Brown.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana! Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno molte sorprese!

Sara Dal Mas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.