
Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.
Settimana post-Sanremo con degli strascichi del Festival mica male, ma è tutto fisiologico. La kermesse si è appena conclusa? Ed ecco immancabili gli album di diversi artisti che hanno partecipato a questa edizione, molti dei quali avevano già l’album pronto, ma hanno preferito aspettare la conclusione del Festival per avere uno slancio commerciale in più sfruttando la visibilità ottenuta sul palco dell’Ariston.
Per quanto riguarda gli album dunque abbiamo una vera e propria invasione sanremese, nei singoli invece… Un po’ di tutto.
Avete voglia di vedere più da vicino quello che è successo nei fondali della discografia questa settimana?
Allora forza! Pinne e boccaglio e si parte!
Andiamo a scoprire che cosa brilla giù sul fondo quest’oggi.
Album.
Partiamo dai sanremesi:
Annalisa ripubblica la versione deluxe di “Nuda”, ed ecco “Nuda10 (Deluxe Edition)”. Aiello pubblica il sophomore “Meridionale” ed Ermal Meta esce con il nuovo “Tribù Urbana”.
Gio Evan è “Mareducato” e Fulminacci ci delizia con il seguito di “La Vita Veramente”, ecco infatti il rilascio di “Tante Care Cose”.
Dalle Nuove Proposte ritroviamo il convincente Wrongonyou ed è subito album: “Sono Io” è fuori ovunque.
Al di fuori della riviera di ponente ligure troviamo il nuovo disco di Nick Jonas “Spaceman” e l’EP di Selena Gomez “Revelacion”.
Singoli.
Fred De Palma le stende tutte con il nuovo brano “Ti raggiungerò”. Doppio singolo invece per gli Imagine Dragons che rilasciano oggi la doppietta “Follow You/Cutthroat”.
La regina delle radio LP ha pubblicato ieri il nuovo singolo “One Last Time” e Gwen Stefani ci fa ballare ancora su “Slow Clap”.
Drefgold pubblica il nuovo pezzo “Anima” e il compare Bresh esce oggi con “Angelina Jolie” (te piacerebbe BrèBrè!).
La bomba Rosè rilascia il doppio singolo nell’etere del K-Pop “On The Ground/Gone” sotto il cappello di “R”.
Paul McCartney ci regala nuova musica divina che si chiama “The Kiss of Venus (Dominic Fike)”.
La stupenda Lucy Dacus cede un assaggio del suo nuovo album in uscita ed è il singolo “Thumbs”, uscito già martedì su tutte le piattaforme.
La rivelazione urban Irbis 37 ci smolla il nuovo pezzo “Ragazzini” insieme a dNoise ed il carro armato KSI spara in alto la fucilata “Patience” insieme a Yungblud e Polo G.
Infine prezzemolo Pitbull insieme alla sua gang composta da Farruko, IAmChino, El Alfa e Omar Courtz, pubblica la nuova hit latina “Ten Cuidado”.
That’s it!
La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana!
Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!
Federico Guarducci