Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Joe Biden alla casa bianca e soprattutto Kamala Harris, virus mutanti in varianti francesi, Ciampolillo de’ noantri… insomma, una bella settimanina anche questa dai. E sul versante musica? Devo dire acque basse amici miei, acque basse e giusto qualche balenottera facilmente individuabile anche dalla riva.

Ma non perdiamo l’entusiasmo e tuffiamoci imperterriti in questa pur bassa marea, per scoprire insieme bene bene che cosa e se brilla qualcosa sul fondale marino-musicale di oggi.

Album.

Balenottera in vista! L’avevate notata dalla riva? Sì? Eh beh, era bella grossa questa: esce oggi il nuovo album di Capo Plaza che s’intitola semplicemente “Plaza”. Gigante.

Nuova raccolta di inediti anche per il re del reggaeton Anuel AA che pubblica oggi “Los Dioses”.

Infine troviamo il secondo album da solista di Samuel (Subsonica) che pubblica oggi l’interessante progetto “Brigata bianca”. Nel disco collaborazioni indie-pop e rap, da Fulminacci a Ensi, da Willie Peyote a Johnny Marsiglia. Promette bene.

Singoli.

La regina del nuovo pop americano Billie Eilish sforna un altro bel pezzo insieme a Rosalia, è uscito ieri “Los Vas A Olvidar”.

Jason Derulo si è messo in business con Adam Levine dei Maroon 5 e proprio ieri i due hanno rilasciato la nuova gemma “Lifestyle”.

L’attesissimo nuovo album di quel genio (per fortuna compreso da molti) di Venerus si fa pregustare oggi grazie al nuovo singolo “Ogni pensiero vola” prodotto dal fedele MACE. E si vola.

Francesca Michielin in attesa di Sanremo 2021 e in attesa anche di capire come si farà il primo festival della canzone italiana in Era Covid, dove la cantante parteciperà insieme a Fedez con una canzone che, stando alle stime dei bookmakers, sarebbe la favorita per la vittoria finale, pubblica nel frattempo, per ingannare l’attesa, un nuovo singolo insieme a Vasco Brondi dal titolo: “Cattive Stelle”.

Infine ieri il bravo e sensibile Michele Bravi ha rilasciato il nuovo singolo “Mantieni il bacio”. Emozionante come sempre.

La promessa del rap, il giovanissimo Il Tre, ha rilasciato invece il singolo “Pioggia“, che anticipa il primo disco di inediti fuori il prossimo 19 febbraio ed intitolato “Ali – Per chi non ha un posto in questo mondo”.

Per oggi è tutto, asciughiamoci e andiamo a casa.

Ciao!

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana!
Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *