Bentornati alla pesca musicale del venerdì!
Prima scampagnata dell’anno 2021. 0 gradi fuori la finestra e un mare pieno di pesci che ci aspetta.

Come promesso eccoci tornati oggi per raccontarvi che cosa è stato pubblicato di succulento nella sfera musicale durante le mangerecce settimane natalizie.

Come presagibile non sono stati pubblicati album, ma solo anticipazioni e singoli. I primi dischi rilasciati del periodo arrivano proprio oggi, a capolino del 2021, ma sono davvero delle mosche bianche.

Pronti? Vi ricordate come si fa? Sì? Bene! Allora muniamoci del consueto armamentario da palombari della melodia e tuffiamoci insieme nel mare delle nuove uscite per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Come anticipato giusto un paio di mosche bianche nella rete. Prendiamo la lente e diamogli un’occhiata più da vicino.

La follia divertente e schizoide della band svedese post punk Viagra Boys ritorna con un nuovo progetto pazzesco: è uscito oggi il nuovo album in studio “Welfare Jazz”. Wow.
In Italia invece abbiamo il ritorno di un rapper dalla lunga gittata: Nex Cassel è ritornato oggi con il suo nuovo album “Vera Pelle”. Featuring interessanti e tanto real street rap.

Singoli.

Nella rete dei singoli invece i nostri pesciolini stanno belli stretti. Andiamo a sciogliere i legacci e vediamo un po’ meglio nel dettaglio.

Takagi e Ketra producono un’altra hit con le voci di Frah Quintale e Marco Mengoni, davvero una strana coppia che potrebbe incastrarsi moooolto bene se ci pensate. Per scoprirlo basta ascoltare “Venere e Marte”.

Ieri è uscita anche la nuova traccia “La Canzone Nostra” di Mace con Blanco e Salmo. Tanta roba.

Il ritorno di Capo Plaza è vicinissimo… nel frattempo, fuori oggi “Allenamento #4”. Gran bel biglietto da visita.

Sempre oggi esce la nuova hit di Zayn “Vibez” e “Talk About Love” di Zara Larsson con Young Thug.

Bellissimo ritorno poi dei Kings of Leon che ieri hanno pubblicato la soave “The Bandit”.

Clementino esce oggi con il singolo “Capi Del Rap” ed infine i Tiromancino hanno rilasciato proprio ieri il nuovo singolo “Cerotti”.

Fine.

Ma hey! Un momento… è tutto quello uscito durante le vacanze di Natale?!

Non temete! Rimaniamo a mollo ancora un attimo e lo scopriremo e non temete, è ancora tutto molto fresco il pescato natalizio.

Il 1 gennaio è uscito “Anyone”, il nuovo singolo di Justin Bieber.

Ultimo il 22 dicembre pubblicava il brano “7+3”, subito un grande successo. Il giorno prima Ed Sheeran dava alla luce “Afterglow”, una nuova traccia pazzesca.

A capodanno è stata la volta dell’annunciatissima rivelazione del nuovo disco di Vasco Rossi in uscita a breve e la pubblicazione del singolo anticipatore “Una Canzone D’Amore Buttata Via”. Sempre il 1 gennaio ecco apparire anche “2021”, nuova traccia firmata Lauv e il singolo anticipatore “No Son Of Mine” dei Foo Fighters.

Il 21 dicembre, poi, è uscita la bella “Flags” dei Coldplay.

Per ultimo vi segnalerei il fantastico album di Playboi Carti “Whole Lotta Red”, un vero punto fermo del rap targato USA uscito proprio il giorno di Natale.

E con questo è tutto!

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana!

Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *