A distanza di quasi 3 anni dal suo ultimo album “Non abbiamo armi”, Ermal Meta fa il suo ritorno con un nuovo singolo dal titolo “No satisfaction”, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da questo venerdì 15 gennaio 2021.
Al momento il brano è già in pre-order e pre-save QUI e si interroga su quali siano effettivamente le soddisfazioni che noi riceviamo attraverso la new generation tecnologica, che sarà sì sempre più furba, ma anche sempre più iena e meno volpe. Sono le metafore animali infatti le protagoniste di “No satisfaction”, in una vera e propria jungla in cui regna indiscusso il re leone, che in questo caso è il leone da tastiera.

Il singolo segna il nuovo percorso musicale di Ermal Meta che, canzone dopo canzone, lo condurrà ad un nuovo album di inediti prossimamente in uscita. Tra i cambiamenti presenti nella canzone troviamo delle nuove parole, forti e che si attaccano addosso come dei tatuaggi tribali e un sound che fa sognare ad occhi aperti aspettando di sentirla suonare dal vivo.
Il testo di “No satisfaction” esprime pochi concetti e mostra in modo preciso e spietato il mondo in cui viviamo, ricordando che “per chi perde, per chi vince, il premio è uguale.”.
A partire da venerdì 15 gennaio sarà anche disponibile online il videoclip ufficiale di “No satisfaction”, diretto da Andrea Folino.

Dopo la grande vittoria nel 2018 insieme a Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”, Ermal Meta sarà tra gli artisti protagonisti della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 e sarà in gara con la canzone “Un milione di cose da dirti”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *