I Negramaro sono pronti a lanciare il loro nuovo singolo: la canzone si intitola “La cura del tempo” (Sugar Music) e sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 22 gennaio (QUI). Si tratta del secondo brano estratto dal loro ultimo album “Contatto”, in uscita dopo il clamoroso successo del precedente singolo omonimo, che si è classificato secondo nella TOP #1 AIRPLAY 2020.
“La cura del tempo” è una ballad dove la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-rock. Un brano ricco di speranza in un presente che “ci uccide a colpi di niente” e da cui solo insieme è possibile guardare oltre.

Il disco “Contatto” è un concept album sul cambiamento, il cui simbolo è la farfalla che incarna proprio l’evoluzione e il movimento. Un concept album che racconta come ogni piccolo gesto di ciascuno di noi, qui e ora, possa cambiare il mondo: non si tratta di 12 canzoni distinte, ma un unico battito d’ali che parte da piccoli gesti intimi, per poi esplodere dall’altra parte del mondo in un uragano di speranza e rivoluzione. Un album combattente, coraggioso e pieno di speranza. Una presa di coscienza collettiva dove nessuno si salva da solo in un mondo che tocca a noi, con le nostre singole azioni, ribaltare e rivoluzionare.

La produzione di tutto questo nuovo lavoro discografico dei Negramaro è firmata da Andrea Mariano, che ha realizzato un sound potente e personale. Un vero lavoro tailor made sulle singole canzoni, capace di creare un vestito emotivo e sonoro unico attraverso e con un’attitudine a tratti progressive.

Siete curiosi di ascoltare il nuovo singolo dei Negramaro? Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, poi sarà nostro!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *