Matteo Bocelli ha annunciato sui social l’uscita del suo primo singolo e lo ha fatto con queste parole: “‘Solo’, il mio primo singolo, verrà pubblicato il 24 settembre. Non vedo l’ora di condividerlo con voi.“. La canzone uscirà su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records e anticipa il suo primo progetto discografico in uscita nel 2022.

Matteo Bocelli si è fatto conoscere dal grande pubblico con il brano “Fall on Me“, la canzone in inglese/italiano che ha co-scritto per l’acclamato album del 2018 di suo padre, Andrea Bocelli, intitolato ““: il pezzo conta quasi 300 milioni di stream globali combinati, è stata la colonna sonora mondiale de “Lo schiaccianoci e i quattro regni” della Disney e il suo video ufficiale ha totalizzato oltre 92 milioni di visualizzazioni.

È stata un’introduzione potente, seguita da numerosi live di Matteo Bocelli in tutto il mondo e dal suo debutto con la Disney nell’album “Disney Goes Classical” dove, insieme alla Royal Philarmonic Orchestra, ha interpretato “Can You Feel the Love Tonight”, brano tratto da “Il Re Leone”. Il viaggio musicale dell’artista – oggi 23enne – è però iniziato quando ne aveva solamente 6, con lo studio del pianoforte. Ora è prossimo alla Laurea al Conservatorio di Lucca, in Toscana e da sempre studia e lavora per padroneggiare al meglio il suo mestiere, seguendo le ombre di suo papà, ma con il suo personalissimo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.