
Dopo il successo di “Ma stasera”, venerdì 29 ottobre arriva “Cambia un uomo”, il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa il suo prossimo progetto discografico. Se “Ma stasera” ha segnato la nostra estate, “Cambia un uomo” segna un ritorno alle origini dell’artista, un affondo nelle sue influenze musicali.
Scritta da Marco Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace e Venerus, “Cambia un uomo” viaggia su un sound anni ’60 e R&B, invitando chi lo ascolta ad una profonda riflessione sull’accettarsi, affrontare i cambiamenti e le paure: “Fosse l’ultima notte lo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo”, cita il testo.
Alcune frasi del brano hanno fatto la loro prima comparsa attraverso affissioni a Milano e teaser video nelle principali stazioni italiane, dove è stata svelata anche la cover. Marco Mengoni ha, inoltre, regalato una preview del pezzo sul suo profilo TikTok, spoilerando pochi secondi della canzone.
Per vivere ancora una volta le emozioni dal vivo, bisognerà aspettare il tour “Marco negli stadi”, 2 appuntamenti speciali, uno il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e un altro il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per i concerti, organizzati e prodotti da Live Nation, sono disponibili suTicketmaster, TicketOne e Vivaticket. Per maggiori informazioni, potete registrarvi gratuitamente su Live Nation Italia o visitare la pagina cliccando QUI.