Uscirà il prossimo 3 dicembre, ma è già pre-ordinabile “Materia (Terra)“, il nuovo album di Marco Mengoni per Epic Records Italy/Sony Music Italy.
Questo progetto musicale è suddiviso in tre album, anime differenti ma complementari, nei quali viene raccontata, con mondi sonori differenti, l’unicità musicale di Marco Mengoni. “Materia (Terra)” è il primo album: viene raccontato il passato dell’artista che lo ha reso chi è oggi, mettendosi a nudo. Non solo il passato, vengono rappresentati anche il presente che spaventa e il futuro visto con ottimismo. Una ricerca musicale tra R&B, gospel e funk.
Il disco contiene 11 tracce (13 nella versione cd) e ci sono due collaborazioni: con Gazzelle per il brano “Il meno possibile” e con Madame in “Mi fiderò“.
Disponibile in digitale ed in cd, con il packaging 100% plastic free, si presenta anche in tre versioni del vinile, “Materia (Terra)” – LP Gold Metallic, “Materia (Terra)” – LP Black 180 gr e “Materia (Terra)” – LP Purple, quest’ultima autografata ma acquistabile solo su Amazon.
Il singolo “Cambia un uomo“, uscito lo scorso 29 ottobre dopo il successo del brano “Ma stasera” (colonna sonora dell’estate 2021 e Disco di Platino), è un brano intenso, dal sound anni ’60 di matrice soul gospel. Scritto da Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di MACE e Venerus, invita ad accettarsi, a perdonarsi, ad ascoltarsi, ad affrontare le paure ed accogliere i cambiamenti. Prima dell’uscita del singolo ci sono state delle affissioni con frasi del testo, teaser video nelle grandi stazioni ed una preview di alcuni secondi della canzone sul profilo ufficiale TikTok di Marco Mengoni.
Il videoclip ufficiale, diretto da Roberto Ortu, è una narrazione intima nei ricordi d’infanzia dell’artista, un percorso che parla di origini ed evoluzione.
Nell’estate del 2022 avranno luogo i suoi primi due live negli stadi: il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano ed il 22 giugno allo Stadio Olimpico a Roma.
I biglietti sono disponibili su TicketMaster, TicketOneVivaTicket mentre per maggiori informazioni si può cliccare QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.