A partire da oggi, venerdì 12 febbraio, è in radio e su tutte le piattaforme digitali “Le solite stories” il nuovo singolo dei Marco Filadelfia (Tycaua / Artist First). Marco Filadelfia nasce a Pavullo nel Frignano, città dell’Appennino modenese nel 1997 ed ha compito 22 anni da pochi giorni. Vive con la mamma Orietta a Formigine, in provincia di Modena, insieme al cagnolino Blacky. Il suo primo amore, fin da bambino è stato il calcio e sognava di diventare un calciatore professionista ma, due gravi infortuni alle ginocchia, hanno spento precocemente quel sogno. Lasciato il calcio, ha iniziato a scoprire la passione per il web e per la scrittura. Ha iniziato ben presto a girare video amatoriali che lo hanno lanciato nel mondo social dove, in breve tempo, ha raggiunto una grande notorietà. Molti suoi video hanno superato il milione di visualizzazioni sui social. Sul web è conosciuto anche come “Much Fila”, un nomignolo che si porta dietro fin dall’adolescenza. Oggi la sua pagina Facebook ha oltre 300.000 followers, il profilo Instagram oltre 100.000 e sul canale Youtube ha oltre 24.000 iscritti.
Ma chi è veramente Marco Filadelfia?
Un Cantante?
Uno Youtuber?
Uno Scrittore?
Forse un po’ di tutto, anche se lui si sente, principalmente, un comunicatore. Grazie alla passione per la scrittura, Marco ha iniziato a scrivere testi per canzoni, avvicinandosi così anche alla musica. Già prima dei 18 anni ha iniziato un progetto musicale pubblicando, via via, alcuni singoli intitolati “Ricordi” brano autobiografico, “Senza limiti” e “Questa estate” spensierato brano estivo che ha presentato al Modena Summer Festival 2016.
Nello stesso anno ha pubblicato, grazie a Mondadori, il suo primo romanzo: “Con il cuore tra le nuvole”. Il libro permette ai lettori – tramite un QR code – di accedere a contenuti multimediali, con rifermento a ciascun capitolo. Un bel prodotto editoriale, innovativo e curato nei minimi dettagli.
Il 2017 poi è stato l’anno di “Sogni d’oro“, canzone dedicata all’amicizia e “Philadelphia“, titolo giocato sul proprio cognome, ispirato all’American Dream.
Nel 2018 ha lanciato “Calcio & Champagne” feat. Astol, che parla di calcio e, poco dopo, “Sei così bella” e “Apollo 11“. Sono seguiti nel 2019 e nel 2020 i brani “Polleg” e  “Weekend” con il feat de I Desideri, mentre a dicembre scorso ha pubblicato il singolo “Jumanji“, scritto dallo stesso Marco Filadelfia.
Attraverso le rime di questo rap energico, Marco Filadelfia descrive l’ambiziosa vita dei giovani d’oggi, che si muovono all’interno di una giungla urbana caotica e materialista.
Ora è la volta del pezzo “Le solite stories”, che l’artista descrive così: “‘Le Solite Stories’ racconta una storia d’amore attraverso un brano rap urban che, come tutte le IG stories, ha un suo inizio e una sua fine. Una persona che fa parte della tua vita nel XXI secolo fa parte anche dei tuoi Social: ma una volta finito tutto, quella storia infinita diventerà solo un ricordo nell’archivio di Instagram.“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *