Più di 500 anni fa l’italiano Cristoforo Colombo scopriva l’America, ora 4 italiani sono pronti a conquistarla: i Maneskin volano oltreoceano. Non sarà di certo un’impresa ardua come fu per l’esploratore genovese. L’ultimo singolo, intitolato “MAMMAMIA”, nel weekend di uscita ha raggiunto la posizione #24 della Classifica Global di Spotify e in generale contano oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e oltre 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan porteranno la loro carica energetica a New York, esibendosi mercoledì 27 ottobre al Bowery Ballroom e lunedì 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles. Nel mezzo, saranno ospiti dell’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon, segnando il loro debutto televisivo americano.

Ma per i Maneskin le soddisfazioni non finiscono qui. Sono state annunciate le nomination per gli MTV EMAs 2021, al via il prossimo 14 novembre in Ungheria. Il gruppo ha ricevuto ben 3 candidature: Best GroupBest Italian Act Best Rock, portando con sé un altro record. È la prima volta, infatti, che un artista italiano viene nominato in 3 categorie ed è la prima nomination in assoluto per una band italiana come Best Group e Best Rock.

Il trionfo al Festival di Sanremo 2021 e quello all’Eurovision sono stati solo un trampolino di lancio verso una carriera sempre più in discesa e che siamo sicuri non deluderà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.