
“Essere umano” è il nuovo singolo di Luciano Ligabue, estratto dall’album di inediti “7” e attualmente in rotazione radiofonica. Il video, diretto da Constantin Kore Bolohan e prodotto da Luciano Tomasin Studio per Kore Visuals, racconta il desiderio dell’essere umano di imparare, conoscere e fare esperienze, ma anche le insicurezze delle varie fasi della vita: appare un “buco” nero sulla schiena dei protagonisti che si rimpicciolisce con l’avanzare dell’età, quindi con un acquisito senso di completezza e di saggezza.
Per Ligabue il numero 7 è speciale: infatti, per celebrare i suoi 30 anni di carriera, lo rende protagonista. Il disco, acquistabile anche in vinile – versione blu o versione rossa – contiene 7 brani; la raccolta “77+7” nella quale, oltre al nuovo disco, sono contenuti i suoi 77 singoli più significativi, rimasterizzati nel 2020; “77” la raccolta composta da 11 vinili colorati da 180 grammi.
L’album “7” (QUI) ritrova la collaborazione tra Luciano Ligabue e Fabrizio Barbacci, che hanno anche rimasterizzato i 77 brani.
Ecco i pezzi dell’album “7”:
- La ragazza dei tuoi sogni
- Mi ci pulisco il cuore
- Si dice che
- Un minuto fa
- Essere umano
- Oggi ho perso le chiavi di casa
- Volente o nolente ft. ELISA
Il concerto “30 anni in un (nuovo) giorno” alla RCF Arena di Reggio Emilia – Campovolo è spostato al 4 giugno 2022 a causa della situazione sanitaria e delle vigenti disposizioni ministeriali. L’evento, già sold out, inaugurerà il nuovo spazio a Campovolo.
Disponibile, inoltre, “È andata così“, l’autobiografia di Luciano Ligabue, edizioni Mondadori, scritta con Massimo Cotto, che ripercorre la sua carriera con aneddoti e retroscena inediti.