Essere umano” è il nuovo singolo di Luciano Ligabue, estratto dall’album di inediti “7” e attualmente in rotazione radiofonica. Il video, diretto da Constantin Kore Bolohan e prodotto da Luciano Tomasin Studio per Kore Visuals, racconta il desiderio dell’essere umano di imparare, conoscere e fare esperienze, ma anche le insicurezze delle varie fasi della vita: appare un “buco” nero sulla schiena dei protagonisti che si rimpicciolisce con l’avanzare dell’età, quindi con un acquisito senso di completezza e di saggezza.

Per Ligabue il numero 7 è speciale: infatti, per celebrare i suoi 30 anni di carriera, lo rende protagonista. Il disco, acquistabile anche in vinile – versione blu o versione rossa – contiene 7 brani; la raccolta “77+7” nella quale, oltre al nuovo disco, sono contenuti i suoi 77 singoli più significativi, rimasterizzati nel 2020; “77” la raccolta composta da 11 vinili colorati da 180 grammi.

L’album “7” (QUI) ritrova la collaborazione tra Luciano Ligabue e Fabrizio Barbacci, che hanno anche rimasterizzato i 77 brani.

Ecco i pezzi dell’album “7”:

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente ft. ELISA 

Il concerto “30 anni in un (nuovo) giorno” alla RCF Arena di Reggio Emilia – Campovolo è spostato al 4 giugno 2022 a causa della situazione sanitaria e delle vigenti disposizioni ministeriali. L’evento, già sold out, inaugurerà il nuovo spazio a Campovolo.

Disponibile, inoltre, “È andata così“, l’autobiografia di Luciano Ligabue, edizioni Mondadori, scritta con Massimo Cotto, che ripercorre la sua carriera con aneddoti e retroscena inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *