Continua a brillare con le sue grandi star, quelle a cui ci ha abituati da ben 18 anni, l’Ischia Global Fest 2021, il Festival del Cinema e della Musica fondato e diretto da Pascal Vicedomini. Anche per gli eventi di ieri, infatti, sono stati tanti gli ospiti italiani ed internazionali a prendere parte alla Kermesse. A dare il via il regista Bille August e lo scrittore Erri De Luca che, insieme ai produttori Marc e Vanessa Bikindou, hanno presentato il film “You, Me”, adattamento del romanzo “Tu, mio”. È seguito poi un incontro a tu per tu con l’attrice Teresa Saponangelo, protagonista dell’ultima pellicola di Antonio CapuanoIl buco in testa”. A fare da cornice l’Hotel Miramare e Castello di Ischia Porto.

Il chiaro di luna, invece, ha visto la proiezione speciale di “Foxcather” di Bennett Miller al Cinema delle Vittorie e de “I predatori” di Pietro Castellitto al Cinema Excelsior. Entrambi i film sono stati introdotti al pubblico in sala dai due cineasti. Come ciliegina sulla torta il Gala del Mare svoltosi sull’imponente Veliero Tortuga per premiare personalità del cinema e non solo: a Nunzia Schiano è andato l’Ischia Award alla Carriera, a Teresa Saponangelo l’Ischia Award come Attrice dell’anno, a Gianluca Guzzo l’Ischia Award -Italiani Online e a Federico Zampaglione l’Ischia Film & Music Award.

A riempire l’atmosfera, oltre al profumo e all’ebbrezza marini, la music performance di Agostino Penna e Nicole Slack Jones, direttamente dagli Stati Uniti.

Noi di Spettacolo News saremo qui per altri highlights e interviste esclusive, sempre dalla meravigliosa Ischia e dal suo altrettanto meraviglioso Global Fest. Restate connessi fino alla fine!

Gerarda Servodidio

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *