E’ finalmente fuori il videoclip ufficiale di “Fari”, nuovo singolo che completa l’importante album in versione deluxe “Ali – Ultima notte”, con cui il giovane artista Il Tre si è proposto al grande pubblico. Album che è arrivato subito al successo fino a classificarsi in vetta tra i FIMI/Gfk e conquistando anche il Disco d’Oro.

Guido Senia, nome di battesimo de Il Tre, spiega come il titolo voglia rappresentare i fari di una macchina che durante la notte si aggira per numerose vie ma anche come allo stesso tempo sia ancora solo all’inizio del suo percorso:

Nella vita ho perso troppo tempo, mi dicevano di stare attento , io correvo senza casco in testa, perchè faccio a botte col cemento… sono andato fuori strada, meglio andare fuori che morire a casa , cambia le monete per una puntata, giocati la vita che la vita è strana“.

Quest’album, infatti, nasce proprio dalla volontà di voler raccontare come sia cambiata la sua vita dagli inizi del suo cammino musicale ad oggi e di trasmettere a chi lo ascolta i brividi di un ragazzo di 20 anni che sta concretamente realizzando il suo sogno.

“Ali – Ultima notte” è infatti un continuo sguardo al passato, al presente e al futuro. Una realizzazione di cosa si ha e cosa no, a cosa si è disposti a rinunciare per spingersi verso determinate scelte.

Il Tre è un artista fragile, descrive infatti i suoi talloni d’Achille e le sue preoccupazioni più grandi, Afferma perciò : “Sono tutti bravi a sostenere un artista emergente, poi se la ce la fai, molti cercano di tirati giù.”. Queste difficoltà però se viste dalla prospettiva giusta possono anche convertirsi nelle sue ispirazioni migliori e ciò avviene soprattutto di notte, sfondo protagonista di tutte le canzoni dell’album, che rappresenta al momento il suo ultimo lavoro in questo stile in attesa di una crescita artistica e personale.

Temi ricorrenti fin ad oggi nei brani de Il Tre sono senza dubbio la volontà di realizzare i propri desideri credendo sempre in sé stessi, le difficoltà della vita e i propri punti deboli, la scarsa importanza della fama e delle ricchezze materiali e, al contrario, quella forte per i propri affetti più vicini dai familiari agli amici di sempre e soprattutto le piccole cose quotidiane che portano alla felicità.

Il Tre ha evidenziato tutti questi caratteri fin dai suoi primissimi brani come “Te lo prometto” (certificato Doppio Disco di Platino) o “Cracovia pt. 3” o ancora “Il tuo nome” (Disco d’Oro).

Questo giovane talento sembra avere tutte le carte in regola per scalare sempre più classifiche musicali e testimoniare in prima persona come non sia impossibile rendere realtà i propri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *