Uscirà il 1 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Nuvole di zanzare”, il nuovo singolo di Gaia, che anticipa l’album “Alma”: il disco arriverà il prossimo 29 ottobre ed il brano è già disponibile in pre-save, pre-order e pre-add QUI.

La nuova wave del cantautorato italiano abbraccia la bossa nova in una melodia che resta impressa nella mente e trasporta in una dimensione di leggerezza contrapposta a una dolce malinconia. La calda e armoniosa voce di Gaia contribuisce a disegnare uno scenario in cui chi ascolta viene immerso in un’atmosfera chill ornata di lievi percussioni e arpeggi di chitarra. “Nuvole di zanzare” porta con sé il sapore di un’estate che sta finendo e che lascia spazio a un nuovo inizio. Nell’aria di settembre, in cui si vivono le ultime giornate calde e l’atmosfera frenetica della città combatte la scia di spensieratezza e indolenza che la stagione estiva lascia alle proprie spalle, si sente la necessità di riempire gli spazi vuoti, di dare un senso alla noia creando un ecosistema di persone con cui condividere questi attimi di vita. Le zanzare fanno da sfondo al tempo e alle storie che passano, una fastidiosa compagnia per tutti questi momenti che riporta continuamente alla mente i ricordi di una provincia che si ripete, ma che non si ferma mai.

Reduce dal Disco d’Oro per il suo primo singolo internazionale “Boca” feat. Sean Paul & Childsplay, e per “Cuore amaro”, Gaia torna con un brano in italiano, scritto da lei insieme a Federico Bertollini, Giovanni De Sanctis, Dario Lombardi e Alessandro La Cava, e prodotto da Simon Says e Erin, in cui coesistono le molteplici anime e le matrici culturali dell’artista e il richiamo alle origini e all’America Latina è celebrato dal ritmo etnico e dalle note sudamericane.

Le grafiche della cover sono state curate da tatuaggimale, che si è occupato anche di tatuare la schiena di GAIA con il titolo del suo nuovo disco Alma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *