Uscirà domani, venerdì 21 maggio “Tocca a me”, il nuovo singolo di Federica Carta feat. Mydrama, per ora disponibile in pre-save su tutte le piattaforme di streaming e download (QUI).
La giovane cantautrice, dopo essersi fatta portavoce di importanti messaggi sociali contro il cyberbullismo, per il body positivity e il self-love, torna ad affrontare un’importante tematica che segue un ritmo pop, urban e contemporary R&B.
“Tocca a me” vuole valorizzare la diversità e il coraggio di essere sé stessi. È una canzone di denuncia che chiede di potersi esprimere in totale libertà contro ogni forma di omotransfobia.
Federica Carta ancora una volta usa la sua voce per un grande scopo condiviso da un’intera generazione e lo fa senza paura insieme a Mydrama, giovane artista che ha partecipato nel 2020X-Factor” e ha colpito tutti con un timbro di voce potente e graffiante che cela però molta sofferenza.
Nel videoclip di “Tocca a me”, anch’esso in uscita domani, per la regia di Priscilla Santinelli, oltre alle due artiste sono protagonisti, tra gli altri, due rappresentanti della GenZ promotori dell’inclusività e in lotta per la parità di diritti. Troviamo Muriel, celebre youtuber, influencer e attivista LGBTQ+ ed Emanuele Ferrari, uno dei creators più influenti d’Italia.
“Tocca a me” è un singolo che trova un posto perfetto nel nuovo percorso artistico di Federica Carta, che non ha più paura di mostrarsi così com’è. Con questo brano la cantante rinnova l’invito al suo pubblico ad accettarsi, volersi bene, perdonarsi, a fare della sofferenza un punto di partenza per essere più forti, a non piegarsi all’idea che gli altri hanno di noi e a non vergognarsi delle proprie fragilità, che possono diventare delle vere e proprie armi pacifiche per una rivoluzione che parte da se stessi. In una parola, amarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *