Federica Carta o Federica Paper, come simpaticamente si presenta sui social, sta per tornare con il singolo “Mostro”. L’avevamo lasciata a settembre scorso con la melodia pop/rap di “Morositas”, il brano cantato insieme a Random e ispirato alle famose e storiche caramelle. In “Mostro”, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 febbraio, affronta il suo io più intimo, quello da ascoltare per imparare a volersi bene.

Ho raccontato a Riccardo Scirè e Galeffi tutto quello che volevo esprimesse il pezzo. Desideravo raccontare una parte della mia storia personale, ma alla fine ne è nato un brano nel quale spero tutti possano rivedersi” – ha dichiarato Federica – “Ho passato gran parte del mio 2020 cercando di sentirmi migliore per me stessa e con “Mostro” voglio essere vicina a chi si ritrova in balia delle mie stesse emozioni: avere dei momenti o delle giornate no è normale, siamo esseri umani, fa parte della crescita e della vita e tante volte questo ci dà la forza di rialzarci sempre più forti il giorno dopo. Non serve a niente nascondersi dietro la perfezione.”.

Per raccontare il lungo processo di accettazione di sé, con tutte le difficoltà che ne possono derivare, Federica Carta si libera delle sonorità up-tempo e urban per far spazio ad atmosfere essenziali e sintetiche. Accettarsi è la parola chiave di “Mostro” ed è la parola che collega tutto il recente repertorio dell’artista romana. Non ci resta che aspettare fino alla prossima settimana. Nel frattempo, potete pre-salvare “Mostro” QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.