Esplode proprio come un ordigno il singolo “Dynamite” dei BTS. Primo brano completamente in inglese della band coreana, dalla sua pubblicazione non ha smesso di collezionare record su record. Qualche numero? 1 miliardo di stream totali, oltre 2 milioni di video su TikTok, numero 1 nella classifica americana Hot 100 di Billboard per 3 settimane, numero 1 nelle classifiche Global di Spotify e Shazam, ha conquistato la Top 5 della classifica Viral globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Apple Music e la Top 30 dell’airplay radiofonico in Europa. In Italia “Dynamite” ha raggiunto la Top 10 nell’airplay radiofonico, la Top 30 della classifica FIMI/GfK, la Top 10 della classifica italiana di Shazam, la Top 20 della classifica Viral italiana di Spotify e la Top 40 della classifica italiana di Apple Music. A consacrare mesi di successi la nomination di “Dynamite” alla 63esima edizione dei Grammy Awards per Best Pop duo/Group Performance.

La chiave sarà forse il sound disco-pop che sprigiona energia da ogni nota. Energia che i BTS vogliono infondere dopo questi mesi bui e che riportano anche nel video di “Dynamite”, che ad oggi conta più di 700 milioni di visualizzazioni e dove i membri del gruppo ballano con carisma in svariate location.

“Dynamite” è contenuto nell’album di inediti “BE (Deluxe Edition)”, uscito a novembre 2020 e composto da 8 tracce: “Life Goes On” (primo brano in lingua coreana a raggiungere la numero 1 della Hot 100 di Billboard), “Fly To My Room”, “Blue & Grey”, “Skit”, “Telepathy”, “Dis-ease”, “Stay” e la stessa “Dynamite”. “BE (Deluxe Edition)” è stato il quinto disco dei BTS a debuttare direttamente alla numero 1 della classifica album di Billboard Top 200.

Più esplosivi di così non si può!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *