
In termini calcistici fare goal vuol dire segnare, in termini sanremesi vuol dire conquistare il pubblico e la critica e Avincola è già a metà strada. Cantautore classe 1987, uno dei più promettenti della scena romana, Simone Avincola è riuscito a superare le selezioni di AmaSanremo, ottenendo un pass per il Festival di Sanremo 2021 categoria Nuove Proposte con il brano “Goal!”.
La sua carriera pre-festival è ricca: diversi riconoscimenti come il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae e il Premio MEI Cinema, l’incontro con artisti come Riccardo Sinigallia, Paolo Giovenchi e Fiorello, un docufilm presentato al Cinema America, un album e uno nuovo uscito venerdì 26 febbraio 2021.
In tutti i suoi progetti Avincola dà la sua personale visione del mondo, facendoci catapultare in storie sempre diverse, mentre le immagini scorrono vivide davanti ai nostri occhi. Il Festival di Sanremo è una partita importante e lui è pronto a tirare il suo “Goal!”.
Eccolo nella video intervista rilasciata a Spettacolo News: