Cortina d’Ampezzo e le sue Dolomiti faranno da cornice alla Cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Sci Alpino. L’evento, trasmesso su Rai 2 e in Eurovisione domenica 7 febbraio alle 18:00, darà il via alle 2 settimane di competizioni iridate, accompagnate da uno show unico nel suo genere. Tra uno slalom e l’altro, infatti, si alterneranno cantantimusicisti e danzatori: il violinista Andrea Casta si esibirà con il brano “Faster & Beyond”, composto e prodotto per l’occasione insieme a Lorenzo Benassi e masterizzato da Zino Mikorey. Oltre a lui ci saranno Gianna Nannini, il 2 volte vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, l’attore Francesco Montanari, il rapper Alfa e il giovane chitarrista Jacopo Mastrangelo.

Ma non finisce qui. La Cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Sci Alpino – come vi accennavamo – vedrà anche la presenza di Andrea Casta, ex-atleta, ora violinista elettrico giramondo, ma sempre appassionato di “vette”. Casta ha dichiarato: “Sono felice di questa straordinaria opportunità perché in montagna, fin da bambino, non solo ho imparato a sciare e ad essere il più veloce, ma ho imparato soprattutto a cadere e rialzarmi, il rispetto per la natura, l’importanza della pace interiore e della motivazione, e a guardare al futuro ricordando sempre da dove vieni. I campionati del mondo di sci, anche se svolti a porte chiuse, rappresentano un volano di visibilità internazionale per le nostre montagne, che speriamo possano presto tornare a ricevere gli amanti dello sci e della natura lasciandosi alle spalle questo difficilissimo periodo.”.

Madrina della Cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Sci Alpino, organizzata da Triumph International con la Direzione artistica di Roberto Patrizi Malfatto, sarà Petra Loreggian.

Appuntamento domenica sulle nevi!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *