È fuori in radio e nei digital store “Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)”, il brano che vede coinvolti artisti, band, cori e musicisti di tutta la Sicilia, a sostegno del progetto Sicilia per l’Italia, promosso dalla Regione Siciliana e dalla Fondazione Giglio di Cefalù. Infatti, i proventi raccolti con “Viene Natale” saranno devoluti alle famiglie degli operatori sanitari che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani.

Un messaggio di speranza e di solidarietà, di cui abbiamo bisogno ora più che mai in un Natale che sarà sicuramente diverso. Essere solidali vuol dire anche essere rispettare gli altri e, quindi, comportarsi in modo corretto per cercare di contrastare il Coronavirus.

Gli artisti e i musicisti che hanno partecipato sono: Carmen Consoli, Roy Paci, Nino Frassica, Rosario Fiorello, Mario Biondi, Mario Venuti, Suor Cristina, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Loredana Errore, Mario Incudine, Kaballà, Ivan Segreto, Lello Analfino, Giuseppe Anastasi, Roberta Finocchiaro, Silvia Salemi, Miele, Carlo Muratori, Daria BiancardiLidia SchillaciCoro Interscolastico Vincenzo Bellini di Catania, Daniela Giambra, Picciotto, Massimo Youth Orchestra – Orchestra Giovanile del Teatro Massimo di Palermo, Patrizia Laquidara, Rosario Di Bella, Shakalab, Tony Canto, Vincenzo Spampinato, Caterina Anastasi e Manola Micalizzi dei Babil On Suite.

Il testo di “Viene Natale” è di Kaballà, Vincenzina Cirillo e Lello Analfino, le musiche di Kaballà, la produzione artistica di Christian Rigano e la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita Alessandra Nalon.

Per le donazioni la Fondazione Giglio ha attivato un conto dedicato (IBAN: IT78Y0521643260000000091315) e una raccolta su Gofundme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *