È stato pubblicato nei giorni scorsi su YouTube il video della versione acustica del singolo “Tutto Questo Sei Tu” di Ultimo. Il cantautore romano ha rilasciato il video di un’emozionante versione del brano, in cui la sua voce è accompagnata solamente dal suono del pianoforte e del violino.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, a anni ha iniziato a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Nel 2017 ha pubblicato il singolo d’esordio “Chiave” e nell’ottobre dello stesso anno ha debuttato il suo album d’esordio intitolato “Pianeti” e l’omonimo singolo ha ottenuto la tripla certificazione Platino.
Il febbraio 2018 è uscito il suo secondo lavoro discografico intitolato “Peter Pan” ancora certificato triplo disco di platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, fino ad oggi, è ancora l’album più venduto fra gli artisti che hanno partecipato alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, nel 2019 è uscito il suo terzoe ultimo album in studio intitolato “Colpa Delle Favole”. Ultimo, con 31 Dischi di Platino, 16 Dischi d’Oro, tutti e 3i suoi album presenti nella top 10 della classifica semestrale FIMI/Gfk dei dischi più venduti, è stato anche il cantante più ascoltato su Spotify nel 2019 con 697 milioni di stream.

La versione acustica del singolo “Tutto Questo Sei Tu” è stata registrata a Los Angeles nei prestigiosi Capitol Studios e a questo proposito il cantautore ha spiegato: “In questo momento tutto ciò che possiamo e dobbiamo fare è rispettare le misure messe in atto dal Governo e stare a casa, per salvaguardare la salute di tutti. Ma possiamo continuare a fare e ascoltare musica, la cosa che più di ogni altra preferisco. Per questo motivo, ho deciso di regalarvi una versione piano, voce e violino di “Tutto questo sei tu” registrata mentre ero a Los Angeles, nei Capitol Studios. Ho cercato di finire il più velocemente possibile per sistemare l’audio e farvelo vedere.”.

L’artista tornerà live nell’estate 2020 con il suo primo tour negli stadi, che lo consacrerà come il più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi nelle grandi arene italiane.

Qui sotto potrete vedere il videoclip ufficiale di questa nuova versione del brano:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *