
In ottemperanza alle ultime disposizioni governative, che hanno annullato gli eventi pubblici di grandi dimensioni, sono stati tantissimi i tour e i concerti rinviati al 2021.
Le restrizioni legate al Coronavirus per contenere il contagio e tentare una ripartenza garantendo la salute di tutti, vietano gli assembramenti di persone, motivo per cui diventa impossibile e non sicuro lo svolgersi di tutti gli eventi musicali già programmati per i prossimi mesi.
Ecco alcuni tour e concerti rinviati.
- Il live speciale di Gianna Nannini in programma questo 30 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze è stato posticipato al 29 maggio 2021.
- Le 12 serate in compagnia di Claudio Baglioni con “Dodici note”, che dovevano svolgersi alle Terme di Caracalla di Roma, sono state rinviate di un anno e si terranno dal 4 al 18 giugno 2021. Anche le tappe al Teatro Greco di Siracusa e all’Arena di Verona sono state rimandate e le nuove date verranno comunicate entro fine luglio.
- È stato spostato al prossimo anno anche il tour di Francesco De Gregori “De Gregori & Band Live – The greatest hits”, che doveva iniziare il 20 giugno 2020. Al momento le date confermate sono:
10 luglio 2021 – Anfiteatro Il Vittoriale, Gardone Riviera (BS)
12 luglio 2021 – Piazza Duomo, Pistoia
24 luglio 2021 – Piazza Garibaldi, Cervia (RA)
13 agosto 2021 – Villa Bertelli, Forte dei Marmi (LU). - Il tour estivo di Willie Peyote è stato rinviato all’estate 2021 con la seguente scaletta in corso di aggiornamento:
17 aprile 2021 – Dis_Play, Brescia
18 giugno 2021 – Sherwood, Padova
16 luglio 2021 – Rock in Roma
29 luglio 2021 – Arena Flegrea, Napoli
7 agosto 2021 – Locus Festival, Locorotondo - Anche il tour estivo di Niccolò Fabi, la cui partenza era prevista per il 24 giugno 2020, è stato posticipato di un anno esatto e partirà il 24 giugno 2021 dal Teatro Romano di Ostia Antica a Roma, in occasione del Rock in Roma. Seguiranno poi le altre date:
26 giugno 2021 – Teatro Romano, Fiesole (FI)
18 luglio 2021 – Anfiteatro Vittoriale, Gardone Riviera (BS)
23 luglio 2021 – Sarzana (SP)
28 luglio 2021 – Arena Fflegrea, Napoli
31 luglio 2021 – Locorotondo (BA)
9 settembre 2021 – Magnolia, Milano
Al momento si attendono notizie per quanto riguarda le altre date. - I 14 concerti di Zucchero “Sugar” Fornaciari che avrebbero dovuto tenersi a settembre e ottobre 2020 all’Arena di Verona, al momento non possono essere confermati, si attendono dunque comunicazioni ufficiali.
- Annullati anche i live di Coez previsti nel 2020: i concerti rinviati sono quelli del Tour 2020, ma non è noto se verranno recuperati in futuro. I possessori dei biglietti già acquistati riceveranno un voucher per un importo pari alla cifra d’acquisto del biglietto. Tutte le info sul sito di VivoConcerti.