È uscito venerdì scorso, 29 maggio, il nuovo singolo di Tony Maiello “Non fa mai male”, brano d’esordio del suo ultimo progetto intitolato “Majello”, che è disponibile sulle piattaforme digitali e dal 4 giugno anche in radio.
Ciò che il cantautore vuole far arrivare al suo pubblico è un cambio di direzione musicale e lo descrive come: “Una svolta espressiva, un percorso opposto alla mia scrittura tradizionale. Ho scelto il nome “Majello” per dividere i miei lavori. In cuor mio mi è sempre piaciuto sperimentare, ma con il percorso che ho creato con “Tony Maiello” è stato sempre abbastanza difficile proporre sound diversi da quelli con cui ho abituato le persone che mi seguono. Da qui nasce l’esigenza di creare un percorso alternativo, una sorta di doppia personalità. ‘Majello’ è tutto il contrario di ‘Tony Maiello’. Con questo nuovo progetto darò totalmente libertà di espressione all’altra parte di me, quella rimasta sempre un po’ soffocata dalla scrittura tradizionale. Voglio divertirmi e questo mi sembra il modo giusto per farlo, senza cancellare o rinnegare tutto quello che c’è stato prima e che comunque ci sarà ancora in futuro.”.

Così Tony Maiello ha spiegato questa sua decisione, dettata dalla voglia di sperimentazione e cambiamento senza però voler tagliare i ponti con il suo passato.
Dopo il successo raggiunto con la partecipazione ad “X Factor” nel 2008 e al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” nel 2010, il cantautore ha scritto diversi brani per grandi artisti come Laura Pausini, Giorgia, Francesco Renga, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Annalisa, Benji & Fede e Il Volo.

“Non fa mai male” è uscito su etichetta Supernova, è stato scritto da Tony Maiello insieme a Marco Rettani ed Enrico Kikkoz Palmosi, mixato da Sabatino Salvati presso Up Studio e masterizzato da Marco D’Agostino presso 96Khz Mastering Studio.

Questi i link alle pagine social di Tony Maiello:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *