E’ online il videoclip del nuovo singolo dei The KolorsNon è vero“.

Il brano è stato scritto da Stash – leader della band e professore presso la scuola di “Amici“, talent di Maria De Filippi – insieme a Davide Petrella. Stash, che canta e suona le chitarre, ha anche prodotto il brano. “Non è vero” dei The Kolors è un’esplosione di ritmi funky e disco music raffinata, permeata da venature black in commistione con un certo cantautorato di qualità.
I riferimenti a Pino Daniele, inoltre, sono espliciti.

«La citazione di Pino Daniele degli anni ’80 vuole raccontare il nostro modo di vedere il funk made in Italy. Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album “Nero a Metà” in sottofondo. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese. Non è vero è un pezzo che affonda le radici nel funk di fine settanta. Non vuole seguire gli schemi delle tendenze, è semplicemente un pezzo suonato che fa venire voglia di essere suonato! Non sono stati usati “virtual instruments” e plugin nella produzione di questo brano. Tutto è suonato per davvero! Sembra che la scena mondiale stia dando una speranza concreta alla musica “suonata”…e noi non vediamo l’ora», racconta Stash.

Dei The Kolors fanno parte Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Sono attivi dal 2010 e nel 2015 vincono l’edizione di “Amici”, aggiudicandosi anche il premio della critica. Pubblicano l’album “Out”, che vola subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per ben 11 settimane consecutive, raggiungendo il 4 Dischi di Platino con oltre 200.000 copie vendute.

Di seguito potrete gustarvi il video di “Non è vero” dei The Kolors, siete pronti a ballare?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *