Dallo scorso venerdì 10 gennaio 2020 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Stupida Allegria”, la canzone di Emma in una veste nuovissima realizza in collaborazione con il rapper genovese Izi, che ha scritto e cantato una nuova strofa del brano.
È stato un grande piacere conoscere e collaborare con Emma, vera donna con attributi. In 10 minuti ho capito che la grinta, la minuziosità e la passione per la musica sono tre caratteristiche che ci accomunano senza ombra di dubbio”, queste le parole di Izi, entusiasta per la collaborazione.
La versione originale del singolo è contenuta nell’ultimo album della cantante “Fortuna”, già certificato Disco d’Oro ed è tra le prime posizioni nella classifiche Earone Airplay Italiana ed Earone Airplay Radio. Anche il videoclip, diretto da Attilio Cusani e girato a Marrakech, sta avendo molto successo e ha superato il milione di visualizzazioni.
Emma, festeggiando il decimo anniversario della sua carriera, torna con una maggiore maturità e con un disco più positivo, colorato, con un sound più vivace e moderno e con un nuovo linguaggio.
Prodotto da Dardust insieme a Luca Mattioni, Elisa e Frenetik & Orang3, l’album “Fortuna” è composto da 14 brani.

Ecco la tracklist:

  1. “Fortuna”
  2. “Io sono bella”
  3. “Stupida Allegria”
  4. “Luci blu”
  5. “Quando l’amore finisce”
  6. “Alibi”
  7. “Mascara”
  8. “I grandi progetti”
  9. “Manifesto”
  10. “Succede che”
  11. “Dimmelo veramente”
  12. “Corri”
  13. “Basti solo tu”
  14. “A mano disarmata”

Tra i pezzi del disco, Emma ha preso parte alla scrittura di “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo veramente”, mentre per gli altri si è affidata a grandi nomi e nuove firme del panorama musicale italiano come Vasco Rossi, Giovanni Caccamo, Gaetano Currieri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini, Maurizio Carucci, Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti, Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianluca Franchini, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.

“Fortuna” verrà presentato live il 25 maggio 2020 all’Arena di Verona, concerto già sold out, mentre a partire da ottobre Emma sarà impegnata con il tourFortuna Live Palasport 2020”, che toccherà 9 dei principali palasport italiani.

A seguire troverete tutte le tappe fino ad ora confermate.

Fortuna Live Palasport 2020

  • 3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)
  • 5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago
  • 10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport
  • 13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
  • 16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope
  • 17 ottobre – BARI – Pala Florio
  • 20 ottobre – CATANIA – Pala Catania
  • 23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
  • 24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour

biglietti per i concerti di Emma Marrone nei palasport saranno disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita tradizionali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *