Si intitola “Lo sappiamo entrambi” il nuovo singolo con cui Riki si esibirà per la prima volta sul palco della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, che si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020.
Il brano, che sarà pubblicato da Sony Music Italy, è in pre-order e pre-save a partire da oggi, venerdì 31 gennaio e racconta in modo profondo e dettagliato una relazione ormai alla fine, in cui nessuno dei due membri della coppia ha il coraggio di ammetterlo. Si tratta di una ballad scritta dallo stesso Riki insieme al suo produttore Riccardo Scirè, che descrive la difficoltà di comunicare in amore, pur vivendo oggi nell’era dei social network, dell’interazione e dell’immediatezza.
Le sonorità del pezzo “Lo sappiamo entrambi” fondono archi ed elettronica, strumenti acustici e vocoder e rappresentano musicalmente la nuova fase artistica del cantante, che i suoi fan e tutto il pubblico potranno scoprire nel suo nuovo album di inediti, in uscita in primavera.
Dopo un periodo di silenzio, Riki è tornato sul panorama musicale in grande stile, con una campagna social molto originale e provocatoria e ha già presentato il singolo “Gossip”, uscito lo scorso 9 ottobre.
Dopo aver presentato il brano al Festival di Sanremo 2020, nella serata speciale di giovedì 6 febbraio che vuole celebrare i 70 anni del Festival della canzone italiana, Riki interpreterà in coppia con Ana MenaL’edera”, canzone che è salita sul palco nel 1958 cantata da Nilla Pizzi e Tonina Torrielli.
Per presentare il nuovo album, l’artista il prossimo autunno terrà due concerti: il primo sabato 3 ottobre alle ore 21.00 al Palazzo dello Sport di Roma e il secondo domenica 11 ottobre alle ore 19.00 al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Le date sono prodotte e organizzate da Friends & Partners.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *