Paolo Jannacci presenterà alla 70esima edizione del Festival  di Sanremo 2020 la canzone “Voglio parlarti adesso”. Il brano è stato scritto da Emiliano Bassi, Maurizio Bassi, Andrea Bonomo e Paolo Jannacci stesso ed è la prima volta che l’artista salirà sul palco dell’Ariston.
“Voglio parlarti adesso”, insieme ad un secondo brano inedito, sarà contenuto nel repack del suo ultimo lavoro intitolato “Canterò“, che uscirà in formato fisico cd e vinile venerdì 7 febbraio per Ala Bianca, con distribuzione Warner/Fuga.

La canzone vuole raccontare in maniera delicata ed intensa, l’amore di un padre verso la figlia e l’inevitabile passare del tempo che rende adulti i bambini allontanandoli dai genitori” – dichiara Paolo Jannacci – “Ma in questo allontanamento così normale, ed al contempo così difficile da accettare, nasce una promessa istintiva, forte, sincera ed estremamente umana. La promessa di essere sempre presente e pronto ad aiutarla, nonostante le proprie fragilità ed insicurezze. “Voglio parlarti adesso” descrive l’esigenza di strappare alle stagioni della vita, un piccolo momento immortale.”.

Sicuramente un brano interessante quello del figlio del grande Enzo Jannacci, una canzone che non vediamo l’ora di ascoltare.

Inoltre, nella serata dei duetti di giovedì 6 febbraio, Jannacci interpreterà il brano “Se me lo dicevi prima” con l’attore e regista Francesco Mandelli ed il musicista-concertista (flicorno-tromba) Daniele Moretto. La canzone è stata presentata da Enzo Jannacci nel corso del Festival di Sanremo del 1989.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *