Viceversa” sarà il nome singolo, ma anche il nome dell’omonimo nuovo album di Francesco Gabbani. L’artista porterà sul palco dell’Ariston durante la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2010, che si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2020, questa nuova canzone. Non solo… “Viceversa”, come vi abbiamo anticipato, sarà anche il nuovo disco che uscirà – dopo tre anni da “Magellano” – il prossimo 14 febbraio 2020 per BMG.
Si tratta della terza partecipazione al Festival per Francesco Gabbani, dopo il grande successo delle prime due, che lo hanno visto vincitore nel 2016 con “Amen” nella categoria delle nuove proposte e vincitore anche tra i big nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, canzone che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest dello stesso anno.
“Viceversa” sarà un brano che parlerà dell’amore universale, che affonda le sue radici nella condivisione e nella reciprocità tra gli esseri umani.
Tutto l’album ruoterà intorno al rapporto tra individualità e collettività e ogni singola canzone descriverà e porterà con sé un diverso punto di vista nel cercare di interpretare la complicata relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la persona singola e l’intera società.
A partire dal 14 febbraio, il disco “Viceversa” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitale di streaming, in versione vinile e in versione CD in due diversi formati speciali: la Standard Version (1/2 booklet Giallo) e la Deluxe Version (Extraformato fotografico).
Al momento la raccolta, sia in versione fisica che digitale, è disponibile in pre-order e pre-save.

Clicca QUI per leggere il testo di “Viceversa”

In attesa di seguire l’esibizione di Francesco Gabbani al Festival di Sanremo 2020, ecco la tracklist di “Viceversa”:

  1. Einstein
  2. Il sudore ci appiccica
  3. Viceversa
  4. Cinesi
  5. Shambola
  6. Duemiladiciannove
  7. E’ un’altra cosa
  8. Bomba Pacifista
  9. Cancellami
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *