Enrico Nigiotti parteciperà alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, in gara nella sezione Campioni con il brano “Baciami Adesso”. Scritto e composto dallo stesso Enrico Nigiotti, “Baciami Adesso” è prodotto da Paolo Valli e Celso Valli e sarà contenuto nel suo quinto album di inediti intitolato “NIGIO”, in uscita il prossimo 14 febbraio.

Nel corso della sua carriera, il cantautore italiano si è contraddistinto per il suo linguaggio immediato e diretto scrivendo anche brani per artisti come Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Laura Pausini. Nigiotti, l’artista che ha fatto di una scrittura istintiva e profonda il suo marchio di fabbrica, tornerà ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Per lui questa sarà la terza partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Nel 2015, Nigiotti ha portato per la prima volta il brano “Qualcosa da decidere” al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. L’anno scorso ha partecipato con “Nonno Hollywood”(certificato Disco d’Oro) con il quale si è aggiudicato il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, un riconoscimento che è impegnato nella valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane. Il brano è contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album di inediti intitolato “Cenerentola e altre storie…”.

In questa edizione del Festival, l’artista nella serata dei duetti canterà con Simone Cristicchi il brano “Ti regalerò una rosa“.

Nel 2019, l’artista ha girato tutta l’Italia con il suo “Cenerentola tour” presentando dal vivo ai suoi fan i suoi più grandi successi, come “L’amore è” (certificato doppio Disco di Platino e presentato alla 11esima edizione di X Factor) e “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i 10 brani più trasmessi in radio), ma anche la sua ultima hit estiva “Notturna”.

A partire dal 2 maggio 2020, dal Teatro Celebrazioni di Bologna partirà anche il nuovo tour del cantautore italiano, uno spettacolo emozionante in cui presenterà per la prima volta live i brani inediti del suo nuovo album.

Queste le prime date del tour 2020 di Enrico Nigiotti:

  • 2 maggio, Il Celebrazioni – Bologna
  • 4 maggio, Teatro Verdi – Firenze
  • 5 maggio, Teatro Dal Verme – Milano
  • 8 maggio, Teatro Acacia – Napoli
  • 11 maggio, Teatro Colosseo – Torino
  • 19 maggio, Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) – Roma
  • 21 maggio, Teatro Goldoni – Livorno

Le prevendite dei concerti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *