Andromeda” è il titolo del singolo che Elodie porterà in gara al Festival di Sanremo 2020, brano prodotto da Dardust, scritto da Mahmood e parte del nuovo album intitolato “This is Elodie”.
Dal 31 gennaio 2020 il disco, distribuito da Island Records (Universal Music Italia), è disponibile online nei digital store e su tutte le piattaforme di streaming, mentre dal 7 febbraio sarà acquistabile anche in versione fisica come CD.
Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video.”, ha raccontato Elodie “Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttore con cui ho lavorato.”.
“This is Elodie” prosegue sulla scia del sound adottato dalla cantante negli ultimi anni, ma allo stesso tempo esprime la maturità e la consapevolezza di un’artista che si muove agilmente nei generi musicali più attuali, come il pop, il raggae, l’urban e il soul.
Il disco vede la collaborazione di molti grandi nomi, produttori e figure del panorama musicale contemporaneo come Gemitaiz, Fabri Fibra, Lazza, Ernia, Margherita Vicario, Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish.
Anticipato dai singoli di successo “Non è la fine” e “Mal di testa”, realizzati rispettivamente con Gemitaiz e Fabri Fibra, il disco contiene anche le hit “Nero Bali”, “Margarita” e “Pensare Male”.
Per presentare “This is Elodie”, da lunedì 10 febbraio la cantante incontrerà i fan e firmerà le copie in 5 città italiane durante i seguenti instore:

  • 10 febbraio ore 16.00 – Milano, Mondadori Duomo
  • 13 febbraio ore 15.00 – Lecce, Feltrinelli di Via Templari 9
  • 13 febbraio ore 18.00 – Bari, Feltrinelli di Via Melo 119
  • 14 febbraio ore 16.00 – Napoli, Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi
  • 15 febbraio ore 16.00 – Roma, Feltrinelli Via Giovanni Giolitti 263

Elodie ha inoltre annunciato le date di due live: il 16 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano e il 18 aprile al Teatro Centrale di Roma.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *