Energia, grinta ed esplosività: tutto questo e molto altro è Elettra Lamborghini, una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Big. Per la bella ereditiera italiana si tratta della prima volta sul prestigioso palco del Teatro Ariston, sul quale porterà il brano “Musica (E il resto scompare)”.
L’avventura musicale di Elettra Lamborghini ha origini recenti. Risale al 2017, infatti, la prima collaborazione con due nomi importanti della scena rap nazionale, Guè Pequeno e Sfera Ebbasta, con i quali ha inciso il singolo “Lamborghini RMX”, partecipando l’anno seguente ai Wind Music Awards 2018. Il 2018 è stato anche l’anno del suo debutto da solista con la canzone “Pem Pem”, che ha ottenuto uno straordinario successo ed è stato certificato con due Dischi di Platino.

I tormentoni estivi e non si sono poi susseguiti: tra questi “Mala”, “Tócame”, realizzato insieme a Pitbull e Childsplay, e “Fanfare”, dove è nuovamente accompagnata da Guè Pequeno.

Clicca QUI per leggere il testo di “Musica (E il resto scompare)”

Il primo album ufficiale è uscito nel 2019 e si intitola “Twerking Queen”, letteralmente “Regina del Twerking”, come lei stessa si è definita. Il disco ha subito avuto riscontri positivi, debuttando alla posizione numero 3 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.
Nel curriculum professionale di Elettra Lamborghini non mancano diverse partecipazioni in Tv. È il caso, ad esempio, del reality show “Super Shore”, trasmesso in Spagna e America Latina e del docu-reality italiano “#Riccanza”, in onda su MTV. È stata, inoltre, giudice del talent di Rai2 “The Voice of Italy”, dividendo la cattedra con Gigi d’Alessio, Morgan e Guè Pequeno.

Giovanissima, ma con alle spalle già esperienze importanti e soprattutto tanta determinazione. Cosa ci riserverà la Paris Hilton nostrana in questa 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020? Lo scopriremo solo guardando!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *