Il nuovo singolo di Silvia Salemi si intitola “Chagall” e sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 settembre. La cantautrice si serve di sonorità soft-rock per raccontare la storia di due anime che si incontrano e si innamorano l’una dell’altra. Un amore che non è immune dalla paura che un sentimento forte può provocare, ma che alla fine trova la giusta strada per esprimersi e per avere il coraggio di esistere.

Il perché la canzone si chiami in questo modo è la stessa Silvia Salemi a spiegarlo: “Ho scelto di intitolare il mio nuovo singolo “Chagall” per omaggiare uno dei miei pittori preferiti che, attraverso le sue tinte semplici e dirette, riesce tutt’ora a regalare a chi ammira le sue opere delle emozioni incredibilmente forti, senza il bisogno di ricorrere alla forma o al tratto del pennello. Un inno alla semplicità, che non va confusa con la banalità. Arrivare ad una precisa profondità di colore richiede una ricerca complessa, così come è complessa una storia d’amore con le sue mille sfumature”.”

Nel suo curriculum non manca nulla: non solo cantautrice, Silvia Salemi è anche conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. Trampolino di lancio la vittoria del Festival di Castrocaro nel 1995, partecipando poi a ben 4 edizioni del Festival di Sanremo (1996199719982003) e al Festivalbar del 1998. Sempre nel 1998 inizia la sua avventura in TV al fianco di Pippo Baudo nella conduzione della trasmissione “Il gran ballo delle debuttanti”, mentre nel 2004 quella in radio con il programma “La mezzanotte di Radio 2”. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e si esibisce ad “Ora o mai più”, il talent di Rai 1 condotto da Amadeus, con l’ultimo singolo “Era Digitale”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *