Quella che si svolgerà nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona i primi giorni di settembre sarà un’edizione dei Seat Music Awards 2020 molto particolare, perché non saranno assegnati i “Premi della Musica” ma saranno celebrati i “Premi DALLA Musica” a supporto dei lavoratori dello spettacolo.
Dopo un anno di grande crisi e difficoltà, la musica italiana vuole ripartire, mostrandosi forte e unita per superare questo periodo attraverso un’edizione speciale, la 14esima, dei “Music Awards”, che per la seconda volta vengono denominati “Seat Music Awards”.
Il 2 e il 5 settembre l’Anfiteatro veronese si aprirà al pubblico, accenderà la musica e farà esibire sul suo palco oltre 50 artisti che daranno vita a due serate ricche di emozioni che andranno in diretta su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Per la prima volta non saranno i cantanti a essere premiati, ma dedicheranno simbolicamente la loro presenza e la loro voce ai lavoratori dello spettacolo, categoria fortemente colpita dalle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Non saranno dunque questi i “Premi della Musica”, ma i “Premi DALLA Musica”, con un valore concreto oltre che simbolico. Infatti, durante le serate, verrà attivato un numero solidale e gli incassi dalla vendita dei biglietti al netto dei costi confluiranno nel fondoCOVID 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub con il sostegno di Spotify e FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.
Inoltre, il 6 settembre alle ore 16.00, sempre in diretta su Rai 1, Nek presenterà la terza puntata “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”. Sarà un divertente viaggio in cui il cantante partirà dalla sua casa di Sassuolo verso Verona, per vivere la settimana che riaccenderà la musica all’Arena veronese, incontrerà i suoi colleghi cantanti protagonisti dei Seat Music Awards, ma anche i lavoratori dello spettacolo.
I biglietti delle serate dei “Seat Music Awards 2020” sono in vendita da oggi, martedì 4 agosto 2020 su TicketOne e da lunedì 10 agosto alle ore 11.00 anche nei punti vendita abituali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *