Un brano dedicato a Madre Natura che uscirà venerdì 5 giugno 2020: questo è “Schiacciacuore”, il singolo di Nina Zilli realizzato insieme a Nitro che al momento è già disponibile in pre-save.
La cantante ha scelto proprio la Giornata Mondiale dell’Ambiente per lanciare questa canzone che, a partire dal 5 giugno sarà in rotazione radiofonica e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming.
“Schiacciacuore” segna dunque il ritorno di Nina Zilli sulle scene della musica italiana come un’artista dotata di grande energia e positività, oltre che da una voce inconfondibile.
Il testo è stato scritto durante questo periodo di lockdown dovuto al Coronavirus e porta con sé un messaggio importante: si tratta di una canzone d’amore, ma è anche una metafora che cerca di spiegare il rapporto tra uomo e pianeta terra. All’interno del singolo la donna assume le sembianze di una Madre Natura in tuta da ginnastica, a cui la cantante dà la voce e si rivolge agli esseri umani chiedendo di essere rispettata. Dall’altro lato troviamo invece Nitro, che impersona l’uomo che ammette le sue colpe e si scusa per i suoi comportamenti sbagliati. Quest’ultimo è ormai uno dei maggiori esponenti del rap italiano, membro della Machete Crew e ha da poco rilasciato il suo nuovo album “GarbAge”.

Il senso di “Schiacciacuore” sta nella presa di coscienza di chi si rende conto di aver commesso degli errori in una relazione, esattamente come noi, abitanti del pianeta, dovremmo fare davanti alla sua richiesta di aiuto.
L’attesa del singolo è stata accompagnata dalla coltivazione di una piantina, di nome appunto Schiacciacuore, per cui Nina Zilli ha creato un’omonima pagina Instagram, e che ha ripreso dalla germinazione al suo fiorire durante una diretta streaming non-stop su YouTube.
Oltre che con questo brano, la cantante tornerà presto con un nuovo progetto discografico.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *