
Da oggi è possibile preordinare QUI il formato fisico (vinile e CD) di “Brigata Bianca”, il nuovo album da solista di Samuel. In uscita venerdì 22 gennaio 2021, “Brigata Bianca” arriva a distanza di 4 anni dal primo lavoro in studio “Il Codice Della Bellezza” e contiene al suo interno 15 tracce scritte e suonate dal cantante torinese nel Golfo Mistico, lo studio in cui si è rifugiato in questi lunghi e difficili mesi.
“Brigata Bianca” prende il nome dal gruppo che ha contribuito alla realizzazione del progetto, influenzandone idee e pensieri. Nella tracklist sono presenti anche le collaborazioni con Colapesce, Ensi, Fulminacci, Willie Peyote e Johnny Marsiglia.
Il concept visivo di “Brigata Bianca”, creato dall’Art Director Marco Rainò e tradotto nelle grafiche firmate da BRH+, rappresenta un Samuel diverso, che indossa un’uniforme da “ussaro contemporaneo”, ricamata con una serie di simboli geometrici ad alto potere evocativo, ognuno dei quali è associato a uno specifico brano del disco. Gli stessi segni sono riportati sulla bandiera che l’artista stringe sulla copertina e che qui diventano i talismani di un nuovo viaggio artistico, un racconto biografico di grande intensità.
Di seguito la tracklist completa di “Brigata Bianca” di Samuel:
- “Gira La Testa”
- “Giochi Pericolosi” feat. Willie Peyote
- “Se Rimani Qui”
- “Tra Un Anno”
- “Cocoricò” feat. Colapesce
- “Bum Bum Bum Bum” feat. Ensi
- “Nemmeno La Luce”
- “Io e Te”
- “Felicità” feat. Fulminacci
- “Quella Sera”
- “Dimenticheremo Tutto”
- “Vorrei”
- “Palermo” feat. Johnny Marsiglia
- “Veramente”
- “Chi Da Domani Ti Avrà”