Roby Facchinetti canta “Rinascerò, rinascerai” dedicata alla città di Bergamo, duramente colpita dall’emergenza Coronavirus. L’idea è nata per guardare al futuro con ottimismo e positività, ma anche per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Il brano è nato dalla collaborazione tra Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, entrambi ex membri dei Pooh.

Sulla canzone Facchinetti, che vive proprio nella città più colpita dal Covid19, nei pressi dello stadio, afferma: «Mi è venuta una sera, dopo aver visto sui TG la colonna dei camion dell’esercito che portavano via le bare delle persone morte per il virus. Ho pianto per la rabbia, il dolore, l’impotenza. Sono andato nel mio studio, mi sono messo al pianoforte e in 5 minuti è nata la musica e quell’idea della rinascita. Il giorno dopo ho chiamato il mio amico Stefano D’Orazio che nel giro di poche ore mi ha mandato il testo.».

Dalle ultime dichiarazioni rilasciate durante interviste televisive e con quotidiani nazionali, lo stesso Roby Facchinetti ha ammesso di aver perso amici e parenti a causa del Coronavirus e di sentirsi, quindi, toccato molto da vicino da questa grave emergenza sanitaria. L’idea ora è quella di raccogliere più fondi possibili da destinare alla sanità italiana, ormai in seria difficoltà.

Al pezzo, inoltre, hanno collaborato anche Danilo Ballo per gli arrangiamenti, il chitarrista dei Modà Diego Arrigoni e per il coordinamento del coro Daniele Vavassori.

Nel video ufficiale della canzone possiamo vedere le immagini più belle della città, alternate a foto di medici, infermieri, di calciatori dell’Atalanta e di altri bergamaschi con in mano il cartello “Rinascerò Rinascerai”. I diritti del pezzo (appartenenti a Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio) saranno interamente devoluti all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, come già annunciato dai due artisti.

Vi lasciamo con il videoclip del brano “Rinascerò, rinascerai”, con l’auspicio che anche YouTube decida di devolvere il ricavato delle visualizzazioni.

Please follow and like us:

One thought on “Roby Facchinetti canta “Rinascerò, rinascerai” per la sua Bergamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *