Venerdì 4 settembre uscirà “Popclub“, il nuovo album di inediti di Riki, che ha conquistato sia l’Italia che l’America Latina in pochissimo tempo. Il disco – prodotto da Riccardo Scirè – conterrà il brano presentato da Riki al Festival di Sanremo 2020 intitolato “Lo sappiamo entrambi” e anche il singolo “Gossip“.

Per tutti coloro che hanno pre-ordinato “Popclub” nei mesi di novembre e dicembre, l’album sarà disponibile nella versione Special Edition con un’esclusiva confezione in alluminio e 5 memo vocali delle prove di alcuni brani del disco.

 Questa la tracklist completa dell’album:

  1. “Margot”
  2. “Strip”
  3. “Idee di noi”
  4. “Lo sappiamo entrambi”
  5. “Da Club”
  6. “Litighiamo”
  7. “PopClub”
  8. “Gossip”
  9. “Piccole cose”
  10. “Come mi vuoi”
  11. “Petali e vocoder”

Nella Special Edition alla tracklist standard si aggiungono:

  • “Margot” (Prova strofa) – 11 Agosto 2019
  • “Lo sappiamo entrambi” (Prova ritornello con Riccardo Scirè) – 16 Aprile 2018
  • “Da Club” (Prova special) – 21 Dicembre 2019
  • “Piccole cose” (Prova ritornello) – 31 Ottobre 2018
  • “Come mi vuoi” (Prova seconda strofa) – 20 Dicembre 2019

Classe 1992, con oltre un milione di follower su Instagram, Riki ha fatto il suo esordio nel mondo della musica nel 2017, partecipando alla 16esima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, dove ha vinto nella categoria Canto. Nello stesso anno ha conquistato le classifiche italiane vendendo oltre 310.000 copie fisiche con il suo primo EP “Perdo le parole” e il suo primo album di inediti “Mania” ed è diventato l’artista italiano che nel 2017 ha venduto più dischi in assoluto.

L’anno successivo ha conquistato anche il pubblico d’oltreoceano, pubblicando per il mercato argentino “Serás Mia” (la versione in lingua spagnola del suo singolo di debutto “Sei Mia”). Ha iniziato poi una collaborazione con i CNCO, la band latina numero uno al mondo, con cui ha inciso il singolo “Dolor de cabeza”, che è schizzato subito al primo posto delle classifiche di diversi Paesi del mondo (tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù).

Il 2018 è stato anche l’anno del suo primo vero tour: con 19 tappe sold out, compresa quella al Mediolanum Forum di Milano, Riki ha venduto oltre 145mila biglietti diventando l’unico artista italiano emergente ad avere ottenuto questo risultato in soli 6 mesi.
Nel 2019 ha consolidato il suo successo in Sud America duettando con la band dei record Reik nel brano “Resulta” ed è arrivato ad esibirsi, a dicembre dello stesso anno, di fronte a 22mila persone all’Arena Ciudad de México in Città del Messico.

Se vi siete persi la nostra intervista a Sanremo 2020 potrete vederla cliccando QUI e potrete anche iscrivervi al nostro canale YouTube per essere sempre aggiornati!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *