Debutto imminente per Renza Castelli e il suo nuovo singolo intitolato “La libertà”, in uscita venerdì 26 giugno. Si tratta del primo brano estratto dall’album d’esordio della cantautrice toscana, che verrà pubblicato in inverno. Nel frattempo, ed esattamente il 24 luglio, verrà rilasciato anche una secondo seconda traccia, ossia “Sai che c’è”.

Renza Castelli non è un nome nuovo al pubblico, specialmente ai telespettatori di “X Factor”. L’artista ha infatti partecipato alla 12esima edizione del noto talent, arrivando fino alla puntata dell’inedito con la canzone “Cielo inglese”. A distanza di due anni, Renza Castelli torna con “La libertà”, di cui racconta: “La libertà, proprio perché ingovernabile, è nata da sola. Una chitarra, tante fotografie nella mia testa e la sensazione di rivolgermi a qualcuno in particolare per poi scoprire che in realtà stavo parlando a me stessaHo capito subito che era il bisogno di mettere da parte la razionalità per abbandonarsi finalmente all’istinto, per accettare i no, gli errori, i nostri ‘mostri’ e di rielaborarli per farne tesoro, guardare avanti e crescere, con coraggio e consapevolezza. Perché alla fine si è liberi quando riusciamo veramente ad accettarci in tutto e per tutto.”.

Originaria di Lucca, Renza Castelli prima di calcare il palco di “X Factor” ne ha fatta di gavetta. Ha iniziato a studiare chitarra classica e successivamente canto con un approccio principalmente incentrato sul jazz. Si è avvicinata poi al canto moderno, prendendo parte a diversi progetti ed eventi fra cui l’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana e il Tour Music Fest. Qui si è aggiudicata il Premio Mogol, direttamente consegnato dal Maestro, che includeva anche la borsa di studio per frequentare i corsi della sua Accademia CET. Nel 2018 è entrata nella squadra Over del programma di Sky Uno, vero trampolino di lancio per la sua carriera.
Ali ben spiegate, ora è pronta a sprigionare tutta la sua grinta e la sua musica con il singolo “La libertà”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *