Pinguini Tattici Nucleari stanno per tornare con il nuovo singolo “Scooby Doo” e il nuovo EP “Ahia!”, in uscita rispettivamente il 13 novembre e il 4 dicembre 2020. Entrambi i progetti arrivano dopo un anno ricco di soddisfazioni per la band originaria di Bergamo, ad iniziare dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Ringo Starr”, che gli è valso il terzo posto nella kermesse e ben 2 Dischi di Platino per le oltre 140mila copie vendute. A “Ringo Starr” è seguita la canzone “Ridere”, altro Disco di Platino per aver superato le 70mila copie vendute. L’ultima prodezza dei Pinguini Tattici Nucleari è stata “La Storia Infinita”, pezzo pubblicato lo scorso 28 agosto e certificato Disco d’Oro.

Il nuovo singolo si chiama ‘Scooby Doo’ e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere – racconta Riccardo Zanotti.

Dell’imminente album, nato in pieno lockdown, dice: “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi ‘Ahia!’ ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro.”. Un lavoro che non mancherà comunque di quella ironia che da sempre contraddistingue i Pinguini Tattici Nucleari.

Ecco la tracklist dell’EP:
1. “Scooby Doo”
2. “Scrivile Scemo”
3. “Bohémien”
4. “Pastello Bianco”
5. “La storia infinita”
6. “Giulia”
7. “Ahia!”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *