Benvenuti al settimo appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Una settimana un po’ fiaccherella, bisogna dirlo, che non ce ne vogliano gli artisti che hanno rilasciato nuovi progetti proprio in questi giorni, però è così. Bisogna sempre guardare nel complesso e dall’alto e lo scenario non è dei più floridi questo venerdì 3 luglio 2020.
Gli album degni di nota si contano sulle dita di una mano, anzi, bastano proprio le dita utili a configurare il gesto universale della pace ✌️. Per i singoli un discorso a parte, qualche grossa uscita oltreoceano e alcune chicche nostrane costellano il firmamento settimanale, però anche in questo particolare frangente non proviamo l’imbarazzo della scelta come accadeva di sovente nelle settimane precedenti.

Lasciamo i discorsi al poco terreno che possono trovare quest’oggi e andiamo invece rapidi a vedere insieme nello specifico che cosa si muove intorno a noi, musicalmente parlando. Quindi tuffiamoci a capofitto nel mare delle nuove uscite, tra singoli e album per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

✌️.

Eh sì, gli album che vi segnaliamo sono proprio due, entrambi italiani ed entrambi correlati al mondo urbano.
La differenza sta nella tempistica: ieri è uscito il nuovo album dei giovani acclamati trappers Mambolosco e Boro BoroCaldo“. Un disco mooolto hot che esplicitamente rimanda all’immaginario estivo italiano dei più giovani tra noi.

Oggi invece a mezzanotte è uscito il nuovo album del veterano rapper milanese Jack The SmokerHo fatto tardi“. Un progetto colmo di riferimenti e retaggi old school, ma con una voglia di legittimità contemporanea, sostenuta da collaboratori interessantissimi come Mace, Venerus e Lazza.

Singoli.

Qui la situazione cambia. Per iniziare vi segnaliamo “A un passo dalla luna” nuovo singolo di Rocco Hunt rilasciato a mezzanotte insieme ad Ana Mena.

Lunedì è uscito un nuovo brano firmato Giusy & Elettra (Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini), il brano, manco a dirlo molto ballabile, si chiama “La Isla“.

Boss Doms ha sganciato a mezzanotte una mina dance senza Achille Lauro. Il brano s’intitola “I Want More” ed è in collaborazione con Kyle Pearce.

Martedì Carl Brave ha rilasciato un nuovo singolo: “Fratellì“. Brano ritmato con tanto di chitarrina acustica e immagini di vita fuori sede.

Sempre martedì 30 giugno è stato rilasciato un nuovo brano che vede la prestigiosa collaborazione di due giganti dell’hip hop americano: Kanye West e Travis Scott uniscono le forze in “Wash Us In The Blood“.

Anna Tatangelo fa uscire oggi “Guapo” insieme al trapper napoletano Geolier.

Briga rilascia oggi un interessante brano intitolato “Calle Maria Ignacia“.

Jason Derulo ha rilasciato oggi una papabile summer hit intitolata “Cono” ed infine Il Pagante ha sganciato mercoledì primo luglio il nuovo singolo estivo “Portofino“.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *