Benvenuti all’ottavo appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Ogni settimana lo diciamo, non è tempo di album questa estate semi-post-covid19, singoli a profusione, ma dischi veri davvero da ricercarsi con il lanternino.

Questa settimana i singoli hanno proprio vinto: 9 a 1 per quanto riguarda la nostra analisi.

Vediamo perché e che cosa diamine è successo là sotto… Quindi: tuffiamoci insieme come sempre a capofitto nel mare delle nuove uscite per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Uno.

Unico album che vi segnaliamo uscito in settimana, precisamente ieri, è il secondo album del rapper/trapper napoletano Geolier. L’album s’intitola “Emanuele (Marchio registrato)” e segue l’esordio “Emanuele” dello scorso anno.

Basta.

Ciao.

Singoli.

Allora, qui invece cerchiamo di fare ordine. Partiamo come sempre da quelli usciti prima.
Martedì, primo giorno di uscite della settimana, è stato rilasciato il nuovo singolo di Levante Sirene” e mercoledì sono state rilasciate due canzoni bellissime, una italiana e una inglese. Mecna ha fatto uscire il nuovo singolo “Paura di me”, mentre James Blake ha rilasciato la stupenda perla “Are You Even Real?”.

Ieri sono usciti i singoli “Dorado” di MamhoodSfera Ebbasta e Feid, un trio internazionale che ha detonato fortissimo, e Shiva ha smollato “Take 2”, un nuovo singolo d’impatto ancora una volta a sfondo automobilistico.

Oggi invece, freschi freschi di nottata e ancora tutti da ascoltare, sono straripati su tutte le piattaforme: “Smile” di Katy Perry, la pretenziosa, ma interessante “The Adventures of Moon Man & Slim Shady” di Kid Cudi insieme a Eminem, “Bataclan” di Nerone e Fabri Fibra e “Lei e Noi” dei davvero ancora troppo sottostimati I Segreti, incredibile gruppo indie pop parmense.
Rimanendo sul fronte italiano – ma femminile – vi segnaliamo anche l’uscita dei nuovi singoli di Loredana Errore con “E’ la vita che conta” e di Deborah Iurato intitolato “Ma cosa vuoi?“.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *