Benvenuti al sesto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Grosse uscite questa settimana e se siete degli avidi ascoltatori della scena rap italiana… mastodontiche uscite. Eh sì, il capo del rap game è tornato. Senza singoli anticipatori e senza comunicare troppo nello specifico come sarebbe stato il suo nuovo disco, il disco del boss, il guercio è tornato. Signore e signori, oggi, 26 giugno 2020, esce “Mr. Fini”, il nuovo attesissimo album di Guè Pequeno.

Finito così? No, assolutamente! Senza allontanarsi troppo dal mimmo flow, esce oggi, questo sì anticipato da una serie di singoli allettanti, il nuovo disco di Frah Quintale. La prima parte invero, la seconda uscirà dopo l’estate.

E i singoli? Tranquilli, ci sono anche quelli!  Anzi, andiamo subito a vedere insieme e tuffiamoci a capofitto nel mare delle nuove uscite, tra singoli e album per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Come anticipato, “Mr. Fini” è fuori. Il nuovo album di Guè Pequeno atterra sul pianeta Terra sprigionando sonorità contemporanee, ma allo stesso tempo old fashioned, che sicuramente detteranno la linea e la rotta futura per il rap italiano dei prossimi mesi se non anni.

La prima parte del nuovo disco di Frah Quintale “Banzai – Lato Blu” è finalmente uscita. Ritroviamo un Frah Quintale che si allontana dall’itpop di “Regardez Moi” per riscoprire la sua vera anima rap. Per lo meno in questo “Lato Blu” è così, vedremo come sarà la seconda parte di “Banzai” questo autunno.

L’artista venezuelana tra le più eclettiche e trasformiste che possiate trovare fa sfociare il fiume dirompente del suo sorprendente talento in un nuovo album d’impatto. Stiamo parlando di Arca, artista poliedrica che spazia dall’elettronica al pop innalzandosi contemporaneamente a paladina e portavoce dei diritti del mondo LGBT+. “Kick I” è fuori ovunque in digitale via XL recordings. Da segnalare la featuring di rilievo con Rosalia.

Singoli.

Qui c’è sempre l’imbarazzo della scelta.
Andiamo come sempre in ordine cronologico:

Martedì è uscito il nuovo singolo di Cannella “Ti volevo raccontare”, primo singolo del 2020 dopo l’album d’esordio “Siamo stati l’America” del 2019.

Giovedì sono usciti i singoli “Luci Blu e Sirene” dei Viito, il duo alla caccia della super hit che manca dai tempi di “Bella come Roma” del 2018, ce la faranno con questa nuova canzone?

E un singolo del tutto particolare, si tratta di “Non mi basta più” di Baby K con la straordinaria partecipazione di Chiara Ferragni. Un brano che è già uno spot perfetto. Ascoltatelo e capirete!

Freschi freschi di oggi invece, vi segnaliamo i seguenti pesciolini luccicanti:

Without You” della nuova star Lauv, un EP in realtà di 4 brani, spin off del recente album “How I’m Feeling”.

Ennesimo nuovo singolo dei Canova: “Tutti Uguali”, avranno azzeccato anche questa?

Nuovo singolo anche per I Miei Migliori Complimenti, la schitarrante “Strato”.

Infine vi segnaliamo “Mentre Cado” delle giovani promesse 1998. Nuovo singolo che si aggiunge agli altri brani pubblicati negli scorsi mesi che stanno permettendo al duo cresciuto nel milanese di farsi pian piano conoscere e soprattutto apprezzare.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *