Benvenuti al quinto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

L’estate si fa attendere in questo insidioso 2020, temporali e temperature primaverili non permettono di lasciarci andare alla frenesia dei giorni estivi. La musica questa settimana, però, prova a farci respirare un po’ di aria caliente e, come sempre, a farla da padroni sono i singoli, arma letale che ci ricorda l’estate più che mai… Letteralmente un mare di singoli in cui ci siamo ritrovati a mollo. E’ stato davvero difficile scegliere le perle giuste da pescare e portare a casa…
Vi proponiamo quindi un flashback!
Mettetevi pinne, maschera e boccaglio e tuffiamoci insieme a capofitto nel mare delle nuove uscite, tra singoli e album per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Sì, è tornato.

Proprio oggi esce il 39esimo album in studio di Bob Dylan. Il lavoro prende il nome di “Rough and Rowdy Ways” e non necessita di ulteriori presentazioni.
Sempre oggi è uscito il nuovo disco freschissimo dei veterani illuminati del pop R&B americano Black Eyed Peas, l’album s’intitola “Translation”.
Ieri, invece, è uscito il nuovo album di Ernia, “Gemelli”, che nasce sotto il segno dei gemelli. Un disco dagli spunti interessanti che conta collaborazioni con la creme della nuova scena hip hop ita: TeduaRkomiLazzaShivaMadame, più un paio di evergreen come Fabri Fibra e Luche.

Singoli.

Qui oggi c’è da uscirne davvero frastornati.

Andiamo con ordine:

Martedì sono usciti i singoli di Shade “Autostop” e, di tutt’altra atmosfera, quello degli IDLES “Grounds”. Quest’ultimo anticipa l’album in uscita in autunno “Ultra Mono” molto atteso dalla scena post punk uk e mondiale.

Mercoledì sono usciti i singoli di Emis Killa “Andale” insieme al padre dell’hardcore rap anni ’90 americano Westside Gunn e “My Own Soul’s Warning”, il nuovo toccante singolo dei The Killers.

Oggi, a mezzanotte, sono stati sparati una mitraglia di singoli. Siamo stati colpiti dai seguenti proiettili:

Ciclone”, la nuova hit estiva firmata Takagi & Ketra insieme a ElodieMariahGipsy KingsNicolàs Reyes e Tonino Baliardo.

Achille Lauro, senza sosta, spara un altro singolo “Bam Bam Twist” insieme a Gow Tribe.

Tyga sgancia la bomba per l’estate “Vacation” che sta detonando già in tutto il mondo.

Mameli torna oggi con un nuovo singolo insieme ai Sierra “Senza di te”: amore, amore, dolore e ancora amore.

Marina Rei torna con il singolo “Dimenticarci”, in attesa del nuovo imminente album “Per Essere Felici”.

Esce oggi il nuovo brano dei re del k-pop: i BTS. Il singolo, che s’intitola “Stay Gold”, segue il successo del recente album “Map of the Soul:7”.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *