Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche

Siamo ormai agli sgoccioli. Tra una settimana è Natale e molto probabilmente lo passeremo con il gatto e il computer aperto su zoom, nel peggiore dei casi, o con mamma e papà nel migliore dei casi (o viceversa eh…). La musica nuova comincia a scarseggiare, le uscite dell’anno sono ormai belle che finite. Qualche ultimo singolone viene ancora rilasciato però un po’ così, a bruciapelo prima delle feste, a sfregio di questo infausto 2020 ormai rassegnato a concludersi (si spera che lo sia eh…).

Il nostro compito rimane comunque il medesimo, il mondo ha bisogno di noi, lo sappiamo bene. Quindi forza e coraggio, anche se fa freddo, preparate l’armamentario che ben conoscete ormai e appropinquiamoci uniti al limitare dell’oceano delle nuove uscite, anche se oggi sembra più un laghetto artificiale destinato alla pesca dilettantistica di trote d’allevamento.

Che l’ultima pesca musicale del venerdì del 2020 abbia inizio!

Scopriamo insieme che cosa brilla sul fondale di oggi.

Splash(ino).

Album.

Solo due album, uno vero, e anche abbastanza colossale, l’altro una riedizione deluxe che però contiene molte sorprese.

Il primo è il “McCartney III” di Paul McCartney: la leggenda continua.

Il secondo è la nuova edizione dell’album “Music To Be Murdered By” di Eminem: un doppio disco contenente un nuovo lato completamente inedito, e non è poca roba! “Music To Be Murdered By – Side B” è una vera sorpresa discografica.

Fine.

Singoli.

Qui qualche bombetta c’è, e a proposito di Bomba (dischi), lunedì 14 Franco126 insieme a Calcutta ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo: “Blue Jeans”. Già sapete.

Mercoledì 16 Guè Pequeno ha pubblicato un freestyle al volo su beat di Dj Harsh intitolato: “Vita Veloce Freestyle”, ed è subito nostalgia per i suoi celebri mixtape della serie “Fastlife”…

Sempre il 16 i Pale Waves se ne escono con un nuovo brano dal titolo “She’s My Religion”. Nuovo album in arrivo nel 2021 per loro.

Ieri I Desideri hanno rilasciato il nuovo singolo “Lo Stesso Cielo”, ed è ancora nuova musica per i due fratelli campani, nonostante non siano riusciti ad arrivare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021.

Arriviamo così all’uscita sicuramente più eclatante di oggi: Chris Nolan produce una nuova traccia sulla quale si alternano TeduaMadameAiello e Birthh. Imperativo: esplodere. Benvenuta “Euforia”.

Tutti Fenomeni rilascia oggi la nuova canzone “Parlami di Dio”. Sempre molto curioso e stimolante all’ascolto l’artista di “Merce Funebre

Infine vi segnaliamo l’ennesimo nuovo singolo della giovane e più che promettente Nahaze, che oggi pubblica “Inferno”, canzone molto natalizia… Vogliamo l’album Nahazeeeee!!!!!

Bene, ora usciamo lentamente dall’acqua, posiamo a terra la rete piena di nuova musica da scorpacciare durante il weekend, e facciamo un bel respiro.

Mi raccomando, andate a rileggere le pesche precedenti per non rimanere a secco di nuova musica! L’appuntamento alla prossima pesca musicale è per venerdì 8 gennaio 2021, ma intanto continuate a seguirci su YouTube!

Vi aspetto qui al solito posto! Con muta, boccaglio e tanta fame di nuova musica.

Buone feste meraviglie!

Smack!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *