Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Da un paio di settimane a questa parte siamo sommersi da un mare di nuovi album che spuntano fuori dal nulla e ci investono in tutta la loro forza e imprevedibilità. In questi ultimi sette gironi invece, nonostante una grandissima sorpresa sul fronte album annunciata ieri e rilasciata oggi a mezzanotte, ci ritroviamo con solo 3 album degni di nota di cui parlare e una manciata di singoli di cui uno pure natalizio… già tutti in vacanza gli artisti?

Bando alle ciance, mettiamoci la muta anche oggi e cominciamo a immergerci lentamente nel mare delle nuove uscite, sai mai che si scopra qualcosa di nuovo e inaspettato anche in una settimana magra come questa…

Album.

L’album-sorpresa di cui accennavamo poco sopra sul bordo dell’oceano è ovviamente quello di Taylor Swift. La 31enne americana dopo aver rilasciato a luglio un incredibile album “Folklore” che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e convinto critica e pubblico all’unisono, se ne esce così, a brucia pelo, con un inaspettato nuovo disco intitolato “Evermore”. Tutto da scoprire in questo weekend.

La coppia rockers The Kills torna con un nuovo album dal titolo frizzantino: “Little Bastards”, saranno ancora sull’onda giusta?

Infine, dopo gli applausi a Casadilego per la vittoria a “X Factor 2020“, il finalista Blind esce immediatamente con il suo primo disco “Cuore Nero”. Per lui produzioni Frenetik&Orang3, Big Fish e Frankie Watch.

Singoli.

Il nostro fra Frah Quintale ci porta oggi “Gabbiani” che speriamo vivamente stia lì ad anticipare l’attesissima (e in ritardissimo come al solito) parte due dell’album “Banzai (Lato blu)” uscito in primavera.

Danny Ocean spara fuori la nuova “Pronto”, sarà una hit?

Ieri è uscita “Occhi lucidi” del giovane talento Leon Faun insieme a Duffy.

Sempre ieri Dente pubblica il singolo “Questa libertà”.

La splendida promessa HAN pubblica il nuovo singolo “CTR” insieme a Giungla.

Lo swing di Achille Lauro e Annalisa in “Jingle Bells Rock” stupisce, così come il video ambientato in un jazz club anni ’20.

Infine, come promesso al principio dei giochi, ecco il singolone natalizio che non ti aspetti: martedì 8 dicembre, nel giorno dell’immacolata concezione, i Circa Waves hanno pubblicato il brano “Miss Christmas”.

Tra una sorpresa, una conferma e una scoperta, anche questa settimana ci lascia un po’ di nuova linfa musicale da ascoltare, o un po’ di polpa, se preferite, da assaporare. La pesca è conclusa! Ma la nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana!

Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *