Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Oggettivamente oggi potremmo parlare tranquillamente di una sola uscita: Sfera Ebbasta ha rilasciato a mezzanotte il suo nuovo album “Famoso”. Finito.
MA, il mare è immenso e a cercare bene si trovano facilmente tantissimi altri pesci anche di notevoli dimensioni, sia sul frangente album che su quello dei singoli.

Vediamo bene.

Album.

Sfera Ebbasta pubblica “Famoso”, un album attesissimo per il rapper di Cinisello Balsamo che ha portato la trap in Italia rivoluzionando e dando nuovo ossigeno a tutta una scena che è fiorita dopo il suo passaggio. Il disco è davvero internazionale, forse come mai nessuno nella storia della musica italiana è riuscito a fare. Tra le featuring troviamo J Balvin, Future, Diplo, Steve Aoki, Lil Mosey… E poi i soliti Marracash e Gué Pequeno e altri nomi ancora. Sarà “Famoso” una nuova pietra miliare nella storia del rap in Italia? Lo scopriremo presto.

I BTS (bel pescione eh?) pubblicano il nuovo album “BE”. 8 tracce senza featuring per i re del k-pop.

Da Baby pubblica “My Brother’s Keeper (Long Live G)”: il nuovo rap made in USA.

I King Hannah pubblicano il loro album d’esordio “Tell Me Your Mind And I’ll Tell You Mine”. Un nuovo duo indie che troverà facilmente il suo posto nella scena, soprattutto in Inghilterra.

Fabrizio Moro pubblica oggi una raccolta di canzoni d’amore reinterpretate più 4 nuovi brani inediti. Il disco s’intitola “Canzoni D’Amore Nascoste”.

E infine vi ricordate i concerti isolati senza pubblico in spazi vuoti durante il primo lockdown? Beh, forse il più emozionante di tutti è stato quello di Nick Cave all’Alexandra Palace di Londra. Beh, quel concerto, che vedeva il cantautore australiano da solo in un vuoto maestoso con le mani su un piano Fazioli, è diventato un documentario per il cinema e ora anche un disco. “Idiot Prayer” è fuori ovunque. Immenso.

Singoli.

Che cosa succede invece sul versante singoli?

A sorpresa inizierei con la doppietta di Iosonouncane che torna oggi con due nuovi brani: “Novembre” e “Vedrai, Vedrai”. Tornando poi a bomba sul mainstream ovviamente l’uscita più clamorosa è “Prisoners” di Miley Cyrus e Dua Lipa.

A mezzanotte è uscita anche “Monster” di Shawn Mendes insieme a Justin Bieber.

Jason Derulo pubblica “Love Not War (The Tampa Beat)” con Nuka mentre LP torna con “How Low Can You Go”.

In Italia abbiamo due mostri sacri che uniscono le forze e il risultato è “Volente O Nolente” di Ligabue con Elisa.

Infine martedì è uscito un nuovo singolo di Cannella: “Casa Tua” e noi non potevamo di certo perdercelo!

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana!
Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *